il cassetto degli appunti

DAL BLOG DI CARLO-Bandita58

NO ALLA LEGGE ANTI BLOG

Sembra paradossale, ma è la realtá. Anche il nostro blog puó essere oscurato e tutti noi come Carlo Ruta possiamo essere condannati per stampa clandestina. Infatti esiste una legge (n. 62 del 7/3/2001) che dice a chiare lettere che in Italia siamo tutti in situazione di illegalità. Cosa vogliamo fare? Aspettare che arrivi una denuncia perchè abbiamo espresso le nostre idee? (http://www.minotti.net/2008/08/31/carlo-ruta-i-motivi-del…

Dobbiamo difendere la nostra libertá di espressione ed ognuno deve dare il suo contributo, aiutando a diffondere questo messaggio, per difendere la neutralità e libertà di Internet. Quindi si può partecipare alla grande mobilitazione contro la clandestinità di Internet in Italia. Qua tutte le informazioni su come fare (http://ammazzablog.wordpress.com/4-dicembre/).

E’ fondamentale farlo ora, perché il il Parlamento italiano sta studiando una norma che metterebbe ancor di piú i bastoni tra le ruote di tutti noi che non usiamo questo mezzo per professione ma solo per passione e per far circolare le nostre idee. Questa norma (DDL Levi) deve essere immediatamente ritirata e devono essere sottratti alla legislazione sull’editoria tutti i mezzi internet utilizzati per esprimere e diffondere informazioni ed opinioni se gestiti in forma amatoriale, indipendentemente dalla loro capacità di produrre profitti.

Non possiamo avere dubbi: l’Onorevole Giulietti nel 2001, come relatore della Legge n. 62, dichiarò che “La legge sull’editoria non ha mai avuto tra i suoi obiettivi quello di imbrigliare le attività editoriali sulla rete. Sono quindi falsi gli allarmi e le preoccupazioni diffusi in tal senso”. A distanza di sette anni ed a causa di quella legge, uno di noi, Carlo Ruta è stato condannato per stampa clandestina ed il suo sito è stato oscurato.

Le rassicurazioni di allora sono dunque state inutili come lo saranno quelle di ora.

Non rimaniamo passivi perché domani potrebbe capitare anche a noi.

Facciamo sentire la nostra voce e coordiniamo insieme una lotta per poter continuare ad esprimere i nostri pensieri.

DAL BLOG DI CARLO-Bandita58ultima modifica: 2008-12-08T15:05:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo