Dic 21, 2008 - creatività    14 Comments

il draghetto

ad7adce688f13285b2b4ef53e29d02e8.jpgGuardate questo bel draghetto: Ha una particolarità, ossia che si muove in modo un po’ anarchico!!! Beh, diciamo che quando lo ruotate vedrete la testa muoversi nel modo opposto!. Chiaramente c’è un piccolo trucco, ossia che deve essere costruito in modo particolare: In pratica il draghetto è tridimensionale, e si sviluppa dall’esterno verso l’interno, quindi è concavo. Guardando però con un occhio solo, si ha l’impressione che la testa sporga verso di voi, e poi ruotandolo, assisterete ad un fenomeno piuttosto insolito: la testa ruoterà nella direzione opposta!!! Ancora meglio, se lo mettete su un ripiano, un po’ più alto di voi, e vi allontanate di circa due metri, provate a fissarlo anche con entrambi gli occhi e a spostarvi a destra e a sinistra: lui vi seguirà col suo musetto!!! Provate e vedrete, è molto divertente!                                          nella prima foto c’è lo sch18b419569b060112f4458994b77b2f37.jpgema da scaricare d4ecff21050ad68f035b5bbc98f1e6b7.jpge ritagliare per fare l’esperimento

il draghettoultima modifica: 2008-12-21T16:05:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

14 Commenti

  • Bel blog,complimenti Laura,molto curato,vedo anche che ti interessi di ‘archeologia spaziale’…..
    Ti lascio una lirica…a a proposito ho trovato la tua url sul blog di giovanna mezzogiorno,vorrei
    sapere da te se sai chi lo gestice…
    Scusami se ti ho fatto perdere tempo un bacio,Raimondo Amai gli amori
    e loro
    ci tenevano a dirlo.

    http://prediction.myblog.it/

  • Momenti

    Momenti disperati
    come le jene al giorno
    vedrai cuori spezzati
    un intimo ritorno.

    ciao semper Raimondo

  • Buona domenica sera cara Laura.

    Ciao da Giuseppe.

  • Ciao Laura,
    allora, ieri ho mandato questa lettera alla redazione. Fallo anche tu così vediamo se ci risponde. Se non lo dovesse fare, fra qualche giorno mettiamo in atto quello che tu hai detto però su come organizzarci lo decidiamo via mail. Prendiamo i più fidati tra noi e concordiamo una strategia d’impatto. La risposta della redazione è importante perché se dovesse dire che si può fare secondo me salta tutto in quanto si legalizza un sistema di alterazione, se dice di no è costretta a penalizzare quelli che lo hanno messo in pratica.

    Il testo è questo qui sotto. dimmi che ne pensi.

    Spett.le redazione
    chiedo un chiarimento in merito ad una questione che da alcuni gironi è oggetto di dispute tra diversi bloggers.

    Si è potuto constatare che alcuni Blogger che sono sovente in testa alle diverse graduatorie:

    Post più caldi e Blog più caldi nei giorni 18-19-20 Dicembre 2008, usano un sistema per commentarsi tra di loro che si pensa possa essere poco etico e finalizzato alla alterazione dei risultati della classifica.

    In pratica questi blog si inviano a vicenda una miriade di commenti, spesso anche privi di senso, fatti di una o due parole. E’ evidente il fine perseguito, raggiungere un numero sufficiente a stare tra le prime posizioni della classifica come sopra descritto.

    Si chiede un vostro parere in merito alla questione e se da parte vostra, si ritiene questo modo di commentarsi lecito e fattibile.

    Grazie.

  • Ciaooooooo!
    Si, ho letto il tuo post sui virus ma ho saputo da Paola che non era vero, era una bufala…
    Che caos con sti commenti che non riesci a leggere come si deve, sembran le comiche eh chicca?!
    Buona serata, smackkkk!

  • C’è una cosa strana che mi fa un po’ pensare…

    Guarda la classifica e ci sono blog che hanno molti meno commenti di quanti ne abbia io sull’ultimo mio post. Da quando ho denunciato questa cosa, io sono sparito ma anche tu e Mammola non ci siete più. Ho il sospetto che queste siano ammanicate con qualcuno.

  • Tu che sei brava in queste cose, vedi se puoi convincere altri bloggers a mandare questa lettera alla redazione, è importante che capiscano che qualcuno sta giocando sporco.

    Sai la cosa che più mi ha fatto incavolare quale è stata?

    Che nonostante abbiano torto marcio, sono tre giorni che a turno fanno un post e ci mettono non meno di 60 commenti taroccati e ci prendono pure in giro…

    Roba da matti…

  • il mio blog, invece crea problermi con la visualizzazione delle foto! ho già scritto di tutto allo staff!

  • Ciaoooo grazzziiieeeee.

  • ho prlevato micetto con ghiaccioli e rana, ma il miio blog fa le bizze con le foto e non le ha prese ho aggiunto anche dei calendari ma non li visualizza. adesso ho protwestato ma lo staff dev’essere a sciare!

  • è proprio il natafelino e la nataranocchia che non riesco a far visualizzare dwl bliog, domani ci riprovo!

  • ah no quello l’ho già da inserire nel tuo album, scusa sto facendo un pop’ di confusione, a domani!

  • Testa che gira nel senso opposto, concavo, dall’interno all’esterno… troppo complicato per la mia testolina! Passo ad altri il piacere di cimentarsi con il drago!

  • Testa che gira nel senso opposto, concavo, dall’interno all’esterno… troppo complicato per la mia testolina! Passo ad altri il piacere di cimentarsi con il drago!