Dic 23, 2008 - cura    33 Comments

COME RICONOSCERE UN ATTACCO CARDIACO CON 4 SEMPLICI DOMANDE

639160643.jpg460912883.2.jpgNon so per quale motivo,ma sento la necessità di riproporre questo mio post,perciò,pur avendolo già pubblicato in passato,eccolo di nuovo qui.

Durante una grigliata Federica cade. Qualcuno vuole chiamare  l’ambulanza  ma Federica rialzandosi dice
di essere inciampata con le scarpe nuove. Siccome era pallida e
tremante la aiutammo a rialzarsi. Federica trascorse il resto della
serata serena ed in allegria. Il marito di Federica mi telefonò la sera
stessa dicendomi che aveva sua moglie in ospedale. Verso le 23.00 mi
richiama e mi dice che Federica è deceduta. Federica ha avuto un
attacco cardiaco durante la grigliata. Se gli amici avessero saputo
riconoscere i segni di un attacco cardiaco, Federica sarebbe ancora
viva.

La maggior parte delle persone non muoiono immediatamente.

Basta 1 minuto per leggere il seguito:

Un neurologo sostiene che se si riesce
ad intervenire entro tre ore dall’attacco si può facilmente porvi
rimedio. Il trucco è riconoscere per tempo l’attacco cardiaco!!!
Riuscire a diagnosticarlo e portare il paziente entro tre ore in
terapia. Cosa che non è facile.

Nei prossimi 4 punti vi è il segreto per riconoscere se qualcuno ha avuto un attacco di cuore:

* Chiedete alla persona di sorridere (non ce la farà);

* Chiedete alla persona di pronunciare una frase completa (esempio: oggi è una bella giornata) e non ce la farà;

* Chiedete alla persona di alzare le braccia (non ce la farà o ci riuscirà solo parzialmente);

* Chiedete alla persona di mostrarvi la lingua (se la lingua è gonfia o la muove solo lateralmente è un segno d1557692963.3.jpgi allarme).

Nel caso si verifichino uno o più dei sovra citati punti chiamate immediatamente il pronto soccorso. Descrivete i sintomi della persona per  telefono.

Un cardiologo sostiene che se mandate questa e-mail  ad almeno 10 persone, si può essere certi che
avremmo salvato la vita di Federica, ed eventualmente anche la nostra.


Quotidianamente mandiamo tanta spazzatura per il Globo, usiamo i collegamenti  per essere d’aiuto a noi ed agli altri. Sei d’accordo? Io si

COME RICONOSCERE UN ATTACCO CARDIACO CON 4 SEMPLICI DOMANDEultima modifica: 2008-12-23T00:48:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

33 Commenti

  • Ciao laura: che fine hai fatto: buon giorno!
    Ti aspetto per il solito caffè!
    don luciano

  • Ciao gemellina!
    Il we ti ha aiutata a recuperare il buon umore? Io quantomeno questa notte ho finalmente DORMITO… incredibile, meravigliosa sensazione…
    Un bacio

  • E’ vero spesso sottovalutiamo la conoscenza seppur minima di alcuni sintomi che se presi in tempo possono salvare una vita… conoscere ed informarsi in questo campo è amare la vita…Buona settimana. Mieleinfuso!

  • BUON GIORNO LAURA

  • Sindaco, buono a sapersi.

    biuona giornata

  • ciao laura sei sparita tu ora ?

  • ben tornata Lauretta mia 🙂

  • come va?

  • hai fatto bene a fare da sola, hai risparmiato e chissà quante cose hai imparato 🙂

    Io sto bene, qui l’aria si è molto rinfrescata e si sente molto, tra l’altro, l’aria della tragedia 🙁

    tu come stai?

  • weeeeeeee ciao lauraaaaaaaaa titto bene? io sto bene si si tu?

  • Ciao Laura finalmente ora il pc funziona ma me lo ha sistemato mio figlio, se aspettsvo i tecnici, stavo fresco.
    pppp

  • Io non ho avuto segni premonitori del mio arresto cardiaco,sono crollata a terra come un sacco di patate,priva di conoscenza senza più battito,completamente cianotica.
    Il buon Dio ha deciso che non era il mio momento e ha mandato un angelo in mio soccorso,mio padre che con un massaggio cardiaco mi ha rianimato prima che arrivassero i soccorsi,se i miei genitori li avessero aspettati per me sarebbe stato troppo tardi,se non fossi morta avrei avuto gravi problemi neurologici.
    La tempestività di mio padre mi ha salvato la vita.
    Ho appena fatto un nuovo post,ma proprio perchè l’ho vissuto sulla mia pelle tra qualche giorno copierò il tuo.
    un abbraccio
    Elena

  • ciaooooooo!!!
    Tutto ok, grazie…anche il libro procede bene: pensa che ho scelto la copertina ma… sorpresaaaaa!
    KISS E BUONA SERATA CARA MIA.

  • Ciao laura dormi ancora? Vergognati non venire subito a daemi il buon giorno e a bere il caffè da me!
    luciano

  • assolutamente si!!!!Anzi grazie per le dettagliate ed allo stesso tempo comprensibili informazioni,le trovo davvero molto utili!!!!!
    Ti faccio i miei auguri Laur@,viviti un sereno Natale!!!!A presto!!!!

  • beh c’eri pure prima e diverse volte anche in alto. Sulle statistiche non c’è da fidarsi in quanto alcuni giorni sono evidentemente sballate, per averne di più attendibili dovresti mettere un conta visite o iscriverti a miglior blog.

  • Buongiorno Laura!

  • evvaiii finito puff puff pant pant 26 mail puff puff weeeeeeeeeeeeeee puonciorno lauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • buongiorno Sindaco

    parti, vai fuori per Natale?

  • beh nemmeno mi sembrano poche tieni presente che sono peron efidate ica i priomi arrivati

  • ma nooo cercavo le fedi più adatte

  • i post più caldi sono quelli commentati ma non sempre il numero dei commenti ti porta in alto vedi il mio post sulle lenticchie che nonostante gli 83 commenti non è nemmeno entrato tra i primi dieci dove invece ce ne erano di quelli con meno di 50. I post più visti così come i blog più visti son quelli dove entri solo se hai un certo numero di visite. Penso sia il dato più veritiero in quanto non si basa suio commenti. In testa ci sono siti che ricevono molte visite di solito dalle 2/3 mila al giorno. Arrivare in questa graduatoria se non hai determinati appoggi anche economici secondo me è molto difficile. Questo è quello che c’ho capito io, poi può essere che mi sbagli…

  • allora appena le trovo te le faccio vedere ok?

  • Augurissimi di buon Natale..

  • Ritorno per gli auguri…
    Un abbraccio gemellina, passa un Natale felice. Io parto per festeggiare il Natale in montagna in famiglia… se resisterò alla convivenza forzata con i parenti serpenti, tornerò nell’anno nuovo.
    Grazie per tutto, quest’anno difficile mi ha reglato nuovi amici, e tu lo sei…
    Un bacio

  • Salve Laura! Mamma mia, speriamo che in questi giorni non avvenga a nessuno una cosa simile!!!!
    Ti avevo scritto l’altra sera, ma vedo che non è arrivato nulla 🙁 !!!!
    Allora ti faccio i miei auguri ora : GIOIOSISSIMO NATALE E FELICISSIMO ANNO NUOVO!!!!!! Ciaooooooooooooooooooo!

  • ho adottato la pigotta, vieni mnel mio blog 😉

  • questo post l’avevo già fatto girare un po’ di tempo fa!
    non scusarti, anche se un mio commento si cancella accidentalmente, che problema c’è? l’importante è che lo leggi tu!
    ciao!

  • Ciao Laurett@! myblog non mi carica più tutto il mio blog, per cui non vedo i post e di amici me ne sono rimasti solo 7.. ahahha! ma non importa, sarà una crisi passeggera! spero! in caso mi trovi pigra gattonzol@ come sempre! un bacione e buona giornata! mi aspettano i regali dell’ultimo minuto! spero di avere più fortuna stasera! ;-)))

  • AAUUGGUURRII AANNCCHHEE AA TTEE!!!! ;;–))

  • Ciao Laura… ci siamo! Strappo il modem per qualche giorno!! Prima però ti voglio augurare serene festività e, soprattutto, un anno nuovo ricco ma esageratamente ricco di cose belle!!!!! Al prossimo anno!!!

  • weeeeeeeeeeeeeeeeeeeee prrrrrrrrrrr ^__^

  • Ciao laur@, ho apprezzato molto questo post, però oltre a quello che scrivi bisognerebbe dire di far prevenzione, poichè già quando ti vien l’infarto il cuore si danneggia, vivi si ma al 50%, invece una nutrizione sana e del movimento ogni giorno può prevenire anche questi danni.
    Ne approfitto del passaggio per augurarti un bellissimo Natale