Dic 25, 2008 - messaggi    6 Comments

è nato…!!!

3gif.jpgDormi dormi

Fermarono i cieli la loro armonia,
cantando Maria la nanna a Gesù.
Con voce divina, la Vergine bella,
più vaga che stella, cantava così:

Dormi, dormi,

fa’ la ninna nanna, Gesù.

Mio Figlio, mio Dio, mio caro tesoro,
Tu dormi e io moro per tanta beltà.
Si desta il Diletto, e tutto amoroso,
con occhio vezzoso, la madre guardò.

Dormi, dormi,

fa’ la ninna nanna, Gesù.

Ah, Dio! Alla madre quegli occhi, quel guardo,
fur lampi, fu dardo che l’alma ferì.
E tu non languisci, crudel alma mia,
vedendo Maria languir per Gesù.

Dormi, dormi,

fa’ la ninna nanna, Gesù.

Che aspetti? Che pensi? Ogni altra bellezza
è fango, è bruttezza: risolviti, orsù.

Sì, sì, già trionfa, Amor del mio seno

non più verrò meno per falsa beltà.
Dormi, dormi,
fa’ la ninna nanna, Gesù.

Se tardi v’amai, Bellezze Divine,
ormai senza fine per Voi arderò.
Il Figlio e la Madre, la Madre col Figlio,
la rosa col giglio quest’alma vorrà.

Dormi, dormi,
fa’ la ninna nanna, Gesù.

è nato…!!!ultima modifica: 2008-12-25T00:05:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • Buon Natale Mary, buon natale carico di solo gioia e serenita’
    Cri

  • Buon Natale e sereno futuro

  • Buon Natale, auguri!!! Poldina

  • Buon Natalre Laura!!!

  • Buon Natalre Laura!!!

  • Ti confesso che non vedo l’ora di poter leggere delle fiabe al mio bimbo per vederlo addormentarsi con quello sguardo così tenero che non smette mai d’incantarmi. Le ninne nanne gliele canto da quand’è nato, sempre improvvisando…