Dic 30, 2008 - messaggi    18 Comments

DESIDERIO…DESIDERI…

 

  • Di fronte ad ogni desiderio bisogna porsi questa domanda: che cosa accadrà se il mio desiderio sarà esaudito, e che cosa accadrà se non lo sarà? (Epicuro)
  • È doloroso scoprire che l’oggetto dei nostri pensieri e delle no­stre attese è insignificante e volgare quando lo si è infine rag­giunto: è meglio desiderare qualcosa di irraggiungibile che sape­re che si è avverata solo l’ombra dei nostri sogni. (Gustaw Herling-Grudzinski)
  • È vero saggio chi, nella sua vecchiezza, sa risalire il fiume e guardare le ninfee, senza pungersi alle spine dei desideri rimasti sulle rive. (Nino Salvaneschi)
  • Le cose che desideriamo, desideriamole poco, non solo perché non meritano di essere altrimenti desiderate, ma anche perché desiderandole molto diventano fonte di mille pene. (Louis Bourdaloue)
  • Il desiderio di una cosa è abbastanza imbarazzante, ma il suo possesso è intollerabile. (John Vanbrugh)
  • Se la bellezza è un’ombra, il desiderio è un lampo.
  • Un desiderio di desideri: la malinconia. (Tolstoj). 

DESIDERIO…DESIDERI…ultima modifica: 2008-12-30T16:27:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

18 Commenti

  • Laura ti auguro un buon fine Anno e un altrettanto 2009 carico di tutto cio’ che desideri.
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Una vita senza desideri un deserto senza oasi.
    Cristiana Cirilli

    Sul mio blog due diversi modi per dirti di cuore Buon 2009
    Cristiana Cirilli

  • Uno dei miei desideri, in questo momento, sarebbe quello di conoscere una persona dolce e gentile che riesce a stupirmi giorno per giorno per la sua semplicità ed i suoi gesti… ossia te, Laur@!

  • Ho acceso una candela
    ed ho pensato alle persone che amo.
    Guandando il cielo ho chiesto un desiderio
    e alcune stelle hanno sorriso.
    La fiamma di quella candela è anche per te
    per augurarti un buon 2009.

    Sinceri Auguri da Giuseppe.

  • Buon anno mia piccola laura: ricco di tanto bene!
    un abbraccio: tuo don luciano

  • Laura ti auguro un 2009 ricco di piccoli e grandi gesti, donati o compiuti, che ti possano scaldare il cuore, un favoloso 2009 ricco di sogni nel cassetto e di emozioni da vivere, uno splendido 2009 di crescita e di cammino pieno di gioia e di serenità!
    Buon Anno!!!
    Gabriella

  • tanti cari auguri, laura, per un felice anno nuovo…

  • Al Sindaco i migliori auguri per un grande 2009

  • Cara Laura, ti auguro un bellissimo 2009 e ti mando un bacione.
    Ho pubblicato una foto di Andy che tu mi avevi modificato in blu nel fotoblog dei gatti, con un invito a non sparare botti questa notte per amore degli animali, ciao Poldy

  • Augurissimi..per un 2009 che ci porti tanta gioia e serenita’.

  • Gli auguri copia e incolla non mi piacciono, ma la linea è tutta un sussulto e il tempo stringe… perciò ti auguro un 2009 speciale… pieno di tutte le belle cose che desideri!

  • feliceeeeeeeeeeee 2009 😉

  • buon 2009 laura
    e che ogni battaglia sia vinta
    o almeno combattuta fino alla fine

    a presto

  • x fare della grafica ti consiglio: http://redazione.myblog.it/blog_-_tips_and_tricks/

  • tanti auguri di buon anno!!

  • Con gli auguri di un anno sereno e felice ti lascio anch’io una frase, Giorgio.

    Questo paese, dove sono nato, ho creduto per molto tempo che fosse tutto il mondo. Adesso che il mondo l’ho visto davvero e so che è fatto di tanti piccoli paesi, non so se da ragazzo mi sbagliavo poi di molto.
    Cesare Pavese

  • per la serie .prima di esprimere un desiderio pensaci bene: potresti essere esaudito!

  • E’ la settima o ottava volta che tento di entrare nei tuoi commenti. Finalmente!!
    Tanti auguri Laura, buon anno! Buon 2009! Anche senza esaudimenti… che sia comunque anno sereno!