Gen 5, 2009 - messaggi    8 Comments

ZIO NATALE E LA BEFANA

 1.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per punire la befana,

per punirla d’esser buona

tranne con la sua persona

(mai un regalo, mai un biscotto, mai carezze o un gianduiotto),

zio Natale catturò un pennuto in un fioraio:

era il 5 di gennaio. Gli sembrava una farfalla,

lo ripose in una rete,

se lo mise su una spalla,

lo addestrò ad una parete.
«devi prender la befana!» gli diceva in un orecchio.

«devi metterla in un secchio,

devi morderle una scarpa,

devi scioglierle la sciarpa.

e poi frugale nel sacco,

mangia tutti i mandarini,

dalla scarpa togli il tacco,

dalla scopa i suoi legnini.

schiaccia il neo che ha sulla bazza,

pesta il callo che ha su un piede,

dalle un colpo di ramazza,

fallo in tutta buonafede».

la farfalla non voleva, l

a befana le piaceva,

ma era proprio un ragazzaccio zio Natale:

che tipaccio!
e così va la farfalla,

vola in cerca della nonna,

per colpirla con la palla,

per legarla a una colonna.

ma è più lesta la befana e la mette giù, nel sacco,

ed al nostro zio Natale

fa le smorfie e gli dà scacco!3natale.jpg

*********************************************************************************************************************

ZIO NATALE E LA BEFANAultima modifica: 2009-01-05T22:24:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

8 Commenti

  • Mi sono un poco annoiato perche non sono capace di sciare! E tu?

  • Ciao Laura,
    appena puoi passa da me, c’è una sorpresa.. hi! Hi! Hi!
    Un bacio.

  • Kelly, la mia dolce Kelly, appena andai ad abitare da sola la presi dalla strada era una cuciolotta neticcia color champagne, stando al veterinario aveva si e no 6 mesi, ed è stata con me per ben 17 anni, un rapporto bellissimo vivevamo in simbiosi e quando mi ha lasciata mi è venuto un esaurimento nervoso, tanto che i miei amici dell’epoca non mi sopportavano più e mi regalarono un cucciolo di soli 30 giorni di Siberian Husky che ancora è con me si chiama Ice ed ha quasi 12 anni. Io, come dice mia madre non ho la passione per i cani ma ho proprio una malattia.
    Un saluto Laura e buona Epifania o Befana che sia !!!

  • Ciao Laura,
    la solita maleducazione italiana si vede anche durante le feste!!!
    Il video mi ricorda un caso simile capitato anche a me: feci notare che il parcheggio era riservato ai disabili e mi sono preso una valanga di parole…fino a quando non dissi che ero della consulta viabilità e sicurezza del comune e li i toni sono cambiati in mi scuso, non sapevo, non credevo non immaginavo, mi dispiace ecc.!!! …solito atteggiamento da italiano medio…
    Ciao, non ti mando l’e-mail, faccio un post e così possono utilizzare tutti quello che spiego (riguardo alla creative commons e disclaimer).

    PS: che è tutta ‘sta storia dei premi? mi puoi spiegare perchè tutti danno premi a tutti (magari senza motivo) e sopra c’è sempre l’indirizzo di chi dà il premio in bella mostra (NB ho accettato il tuo proprio perchè è privo di pubblicità occulta!!!)…un premio si da a chi lo merita, altrimenti che premio è!!!

    Non voglio fare polemica, inteso, cerco solo di capire come funziona.

  • Cara Laura, ti ringrazio per la bella foto che vado subito a postare, sai che in realtà non so se le coccarde sono tre, perchè una volta hanno pubblicato la stessa foto con le stesse didascalie, boh due sono sicure però, buona Epifania, bacione Poldy

  • ^__^

    Buona Epifania cara Laura.

    Ciapo da Giuseppe.

  • si ma di quel commento ne ho cancellato la metà, hai letta la mia risposta?

  • Laura mandami la foto di Muci da solo che la posto, baci Poldy