Gen 21, 2009 - gatti    9 Comments

so già che qualcuno dirà:perchè mucche,maiali,pecore si e gatti no?

012_2gatti_.jpg

ANIMALI: AIDAA, 2.500 GATTI MANGIATI IN ITALIA DA INIZIO ANNO

Milano, 20 gen. (Adnkronos) – “Siamo alla vergogna, ad oggi possiamo parlare di almeno 2.500 gatti scomparsi dall’inizio dell’anno e presumibilmente finiti in padella, tutte le segnalazioni che ovviamente stiamo vagliando e verificando nel limite del possibile arrivano da localita’ del Nord Italia e non si tratta in questo caso di sospetti di gatti uccisi e poi finiti in qualche ristorante orientale, come avviene in altri periodi dell’anno, ma di una tradizione culinaria tutta del nord Italia che ritorna prepotentemente ogni inverno. Chiediamo a tutti di evitare di uccidere e mangiare i gatti ricordando che l’uccisione ed il maltrattamento di un gatto sono puniti dal codice penale. Lo dichiara Lorenzo Croce, presidente nazionale dell’Aidaa, l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente dopo le centinaia le segnalazioni di gatti che in questi giorni sarebbero finiti in padella.

“Ora rimane da capire -aggiunge Lorenzo Croce- se questi gatti vengono uccisi e mangiati solo a causa di una ignobile tradizione locale oppure se questo incremento rispetto ai dati degli scorsi anni possa essere un sintomo di situazioni di difficolta’ economiche come del resto si e’ gia verificato nei mesi scorsi alla periferia di Roma e a Tivoli, con dati suffragati da un’importante osservatorio sociale indipendente”.

so già che qualcuno dirà:perchè mucche,maiali,pecore si e gatti no?ultima modifica: 2009-01-21T11:08:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

9 Commenti

  • lui è stato favorito, sai amicizie influenti jahajahajhaa

  • auguro una bella e definitiva indigestione a chi mangia gatti.

    Buongiorno sindaco

  • io sono una di quelle che cerca sempre la buona fede. in realtà ci dovrebbe essere il codacons a vigilare su questi programmi.
    Ma penso che qualcosa di concordato ci sia e la Ventura è una che la sa molto lunga!

  • weeeeeeeeeeeee che fai di bello?

  • Ciao Laura, certo che invierò un disegno per regalare un sorriso. Sapevo di questa iniziativa ma hai fatto davvero bene a ricordarmelo!
    ….ma come si fa a mangiare un gatto????? e ancora di più…come si fa ad ucciderlo? sto male a pensarci!

  • si, ma come lo metto nel blog????

  • NON HO LA MACCHINA FOTOGRAFICA, NEMMENO IL CAVO USB X IL TELEFONO…. COME FACCIO????

  • Avevo letto questa notizia e mi aveva scosso, ed oggi ne ho sentita un’altra che mi ha scosso ancor di più, perchè la legge consente di abbattere circa 1.400 ( lo ripeto a lettere perchè non vorrei essere fraintesa sono proprio millequattrocento) cervi nel parco dello Stelvio per ristabilire l’eco sistema. Mah!!!!!
    Ma non c’è un’altro modo per riequilibrare l’ecosistema? ma cosa insegniamo alle giovani generazioni che non si maltrattano gli animali e poi lo stato cosa fa abbatte 1.400 cervi indifesi??? … non lo so.. non ci sto a capire più nulla.

    Un saluto Laura.

  • Sono allibita!!! ma come si può essere così…. non mi vengono nemmeno le parole… che tristezza, am dove stiamo andando a finire… :”(