Feb 8, 2009 - cura    19 Comments

blu

1blu.jpg

La felicità ha un colore: il blu

E’ la tinta più capace di infondere fiducia in sé stessi, ridurre lo stress e aumentare la soddisfazione
 Se la felicità avesse un colore sarebbe blu, una tinta che sembrerebbe in grado di infondere fiducia in se stessi, ridurre lo stress e aumentare i livelli di soddisfazione. Secondo uno studio dell’Università di Sussex, riportato sul quotidiano britannico Daily Mail, gli effetti benefici del blu risalirebbero alla nostra evoluzione, al collegamento di questo colore con quello del cielo. Motivazioni quindi primordiali e inconscie.
Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno condotto una ricerca su un gruppo di volontari. In pratica, i soggetti sono stati esposti a una varietà di colori e luci. Ebbene, quelli esposti al blu hanno dimostrato di avere un’ottima calma, una maggiore attività cerebrale e un’equilibrata frequenza cardiaca. I colori che hanno effetti più benefici per gli uomini sono il blu (per le ragioni già spiegate) e il rosso, in grado di aumentare il proprio ego. Per le donne, invece, oltre al blu, il colore che le rende più serene sarebbe il viola. Il colore rosso o arancio solleva lo spirito del sesso femminile.
Secondo i ricercatori, per gli uomini sarebbe importante circondarsi di colori positivi, soprattutto nella stagione invernale, che rende la maggior parte delle giornate grigie e che ha un effetto negativo sulla psiche.
3blu.jpg

bluultima modifica: 2009-02-08T23:55:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

19 Commenti

  • azz…io x ora vedo tutto grigio 🙁

  • La felicità ha un colore: il blu …questa proprio non la sapevo e leggerla mi ha dato una grande gioia, io adoro questo colore e adoro ogni sua sfumatura.

    Buongiorno Laura e buon inizio settimana!

  • Grazie laura di quello che fai per me e per la tua generosità: io non sto ancora bene e temo stia tornando la febbre! A presto mia cara amica!
    luciano

  • Avevo sentito di dire che il blu aumenta concentrazione e fa ottenere più risultati sul lavoro. Il rosso invece rende più passivi e non aiuta a prendere decisioni.

    Blu=felicità…perché no? Massì.

    Buondì Laura Sindaco

  • Ciao Lauretta!
    ma perchè Ricky ti chiama sempre Sindaco?!!!! Scusa se per ora sono di poche parole, ma non mi sento molto bene ( interiormente dico…)… un bacio grande!

  • CIAO LALLA COME STAI?
    è TANTO CHE NON TI SENTO COME VA?

  • un saluto in fretta, e vado 😉

  • ciao laura,
    adoro il blu, in effetti mi rilassa molto e mi rasserena.
    stasera al gf dovrebbe entrare una ragazza polacca che pare abbia avuto già esperienza in tv..domani farò il post.
    sono curiosa di sapere cosa faranno con federica.
    buona visione!

  • weeeeeeeeeeeeeeeeee ciao lauraaaaaaaa come va?

  • Non preoccuparti Lauretta! vengo sempre a trovarti… è che al momento non so cosa esprimere sul mio blog, per questo mi prendo una pausa… sono troppo delusa, triste… ma noi ci sentiamo lo stesso! GRAZIE! ;-)))

  • eheheehehe ti piace l’abito nuovo?

  • ehehee ma lo sai no che sono un cavallino vanitostooooooo iahauhaiahaaihaaiuha

  • no mi suonio i maroni se non riesca a mettere a posto sta cosa di mozilla cazzo!!!!!!

  • Ciao cara Laura, tornato da una settimana
    piena di tante belle cose che ho fatto in
    Sicilia.

    Buona settimana da Giuseppe

  • Evvai, sono contenta che finalmente hai risolto il problema e che ora è tutto ok.
    Quindi era questo programmino che andava in conflitto con il sito, io non ci sarei mai arrivata.

    Un saluto e buona giornata Laura.

  • Si Laura mi interessa pure per capirne di più, e spiegami anche perchè usavi questo programmi che non ho capito a casa serviva, io per esempio per seguire i blog degli amici uso “Google Reader” ma non ho installato nessun programma sul mio PC con questo google reader so chi dei miei contatti, ha fatto un post nuovo in modo che sono sicura di non perdere nessun appuntamento di lettura con i post degli amici e devo dire che mi trovo benissimo mi da la situazione aggiornata in tempo reale, dall’uscita del post dopo 10 minuti è già segnalato sulla mia lista, praticamente questo google reader sono i Feeds ai post, non so se mi sono spiegata bene ma credo di aver reso l’idea.

    Ciao e grazie!

  • ma io quel programma mica lo volevo!non so neppure a cosa serva!questa è la spiegazione di gabriele:

    Da qualche giorno alcuni utenti lamentano di non riuscire ad accedere a SpaghettiFile e alle immagini hostate.
    Da un’analisi del traffico sul sito deve essere in atto un’infezione di parecchi pc, lo spyware in questione si innesta in Internet Explorer, mentre gli altri browser ne sono immuni.
    Il nome “funwebproducts” viene riconosciuto all’interno dello user-agent del browser e il server per ragioni di sicurezza risponde con accesso negato (errore http 403).
    Ricordiamo che tale programma non ha nulla a che fare con SpaghettiFile.

    Consigliamo a tutti gli utenti di visitare il seguente link: http://www.funwebproducts.com/uninstall.html e di installare un buon programma antivirus e antispyware.

  • E’ semplicissimo pensa che non ha nemmeno un softwear suo, basta inserire la chiavetta come fai per quella del bluetooth e quando l’hai inserita ti dice che non è configurata ed allora tu chiedi di configurarla tramite web.
    Fatto questo ti si apre una cartella di archivio mobile,poi ci trascini dentro tutto quello che vuoi conservare, una volta fatto questo chiedi la rimozione sicura dell’hardwear in modo da poter togliere la chiavetta con l’archivio mobile. All’occorrenza basta inserirla nella porta USB del PC e chiedi di visualizzare il contenuto in una cartella sul PC e quando ti occorre qualcosa lo trascini fuori sul desktop però così facendo non si annulla la copia che hai nella chiavetta, ritogli la chiavetta con la rimozione sicura dell’hardwear e usi quello che hai trascinato sul desktop.
    La prima volta sembra difficile ma una volta imparato seguirai i gesti in automatico quasi.

    Ciao Laura e buon proseguimento di giornata io vado a cucinare.

  • Ti ricopio il commento che non so su quale post ho messo sono fusa

    Io ti direi di prendere quella da 8 Giga perchè 2 Giga sono pochi e quella da 16 mi sembra esagerata non per la dimensione ma per tutta la roba che poi ci metti dentro e devi andare a ripescare quando ti occorre, al limite proprio se ne hai bisogno prendi un’altra da 8 Giga in modo che dividi le cose, ma ti posso assicurare che in 8 Giga di roba ce ne va dentro,e poi la bellezza di queste chiavette e che tu puoi caricarti dentro qualsiasi cosa poi se vai da un’amica che ha il PC basta inserire la chiavetta e le fai vedere tutto sul suo PC così le puoi anche regalare i file musicali o le immagini senza perderne la tua copia. io trovo che sia un sistema molto comodo il costo di una chiavetta da 8 Gica è sui 16 euro circa io ne ho una della hp Hewlett-Packard ma ho preso questa solo perchè dove sono andata era l’unica che teneva ma credo che alla fine sono tutte uguali di qualsiasi marca siano.

    Ciao vado tra pentole e fornelli…ahahahah!