Apr 16, 2009 - messaggi    6 Comments

VI PRESENTO”NUOVE ABILITA'” DEL MIO AMICO DIEGO

Una nuova pubblicazione periodica

 

Una pubblicazione è sicuramente utile per aprire una finestra in più su quelle realtà vicine a noi ma paradossalmente meno visibili perché senza i grossi echi dei grandi mezzi mediatici di massa.

A questo ho pensato per trattare un tema difficile come quello della disabilità in maniera utile.

Una informazione diversa spesso oscurata o trascurata dai grandi media, giornali e televisione.

Perché spesso si parla di disabilità in termini più negativi, dandone particolare eco solo di fronte a fatti della cronaca legati a questioni più marginali e di nessuna utilità per il disabile.

Questa invece è una pubblicazione che vuole parlare di una realtà aperta a nuove prospettive, riportare informazioni utili ed utilizzabili, mettere in evidenza le realtà meno visibili ma che esistono e che rappresentano potenzialità inespresse in un giusto contesto che le valorizzi, resoconto di coloro che conoscono veramente cos’è la disabilità (diversa abilità) e veramente la superano ogni giorno.

Per questo è una pubblicazione che si rivolge principalmente ai disabili e alle loro famiglie nel lungo percorso di riabilitazione e di reinserimento nel contesto sociale attivo.

D’altronde la normalità non è solo riacquisire le abilità necessarie dal punto di vista fisico, ma anche riuscire a far sentire la propria voce, perché ognuno di noi sia cittadino partecipe e artefice nelle piccole come nelle grandi cose.

 

Sul sito www.anmicliv.altervista.org è possibile visualizzare e scaricare direttamente la pubblicazione, è richiesta una semplice iscrizione gratuita con la quale si può accedere anche ad un forum aperto per la discussione.

Per info scrivi direttamente a nuovamenteabile@gmail.com

 

Diego Cerina

Editore e direttore della pubblicazione “Nuove abilità”

diego cerina.jpg
VI PRESENTO”NUOVE ABILITA'” DEL MIO AMICO DIEGOultima modifica: 2009-04-16T19:06:27+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • Ciao Laura, dopo i saluti mi vado a vedere il sito di questa “nuova pubblicazione”. Ti auguro una buona serata

  • Una bella iniziativa, ma io non mi iscriverò, già ho poco tempo da dedicare a me stessa e al blog e agli amici del blog delle volte non riesco nemmeno a rispondere ai loro commenti, ci vorrebbero delle ore più lunghe solo quando si è qui al PC, ma invece anche quando ti siedi qui il tempo voooooooooolaaaaaaaa .

    Un abbraccio Laura e buona serata.

    Ps-per i mercatini pazienza tu cu hai messo tutto la tua disponibilità non è colpa tua se non riesci a trovare nessuno che offra questo servizio pro-terremotati.

  • Buongiorno laura, allora come è venuto il pane….sicuramente buonissimo…guarda sento quasi il suo profumo…e che profumo….adoro il profumo del pane appena sfornato non so mi mette pace nell’anima.. sa di cose di casa di dolci affetti insomma di famiglia….

    Un saluto e buona giornata, qui giornataccia grigia e piovigginosa sembra di essere ripiombati in un giorno di novembre.

  • weeeeeeeeeeeeeeee buon giorno lauraaaa

  • Sereno fine settimana Laura sperando che il tempo riprenda ad essere bello!

    forse quello che rallenta l’apertura del blog sono i detti in napoletano che si collegano ad un’altro blog, altro io non ho sul blog che possa far bloccare per collegamenti a siti esterni a parte il contatore delle visite.

    Un saluto

  • Ciaooooooooooooooo
    Buona giornata, oggi sto un po’ meglio.