il cassetto degli appunti

VI PRESENTO”NUOVE ABILITA'” DEL MIO AMICO DIEGO

Una nuova pubblicazione periodica

 

Una pubblicazione è sicuramente utile per aprire una finestra in più su quelle realtà vicine a noi ma paradossalmente meno visibili perché senza i grossi echi dei grandi mezzi mediatici di massa.

A questo ho pensato per trattare un tema difficile come quello della disabilità in maniera utile.

Una informazione diversa spesso oscurata o trascurata dai grandi media, giornali e televisione.

Perché spesso si parla di disabilità in termini più negativi, dandone particolare eco solo di fronte a fatti della cronaca legati a questioni più marginali e di nessuna utilità per il disabile.

Questa invece è una pubblicazione che vuole parlare di una realtà aperta a nuove prospettive, riportare informazioni utili ed utilizzabili, mettere in evidenza le realtà meno visibili ma che esistono e che rappresentano potenzialità inespresse in un giusto contesto che le valorizzi, resoconto di coloro che conoscono veramente cos’è la disabilità (diversa abilità) e veramente la superano ogni giorno.

Per questo è una pubblicazione che si rivolge principalmente ai disabili e alle loro famiglie nel lungo percorso di riabilitazione e di reinserimento nel contesto sociale attivo.

D’altronde la normalità non è solo riacquisire le abilità necessarie dal punto di vista fisico, ma anche riuscire a far sentire la propria voce, perché ognuno di noi sia cittadino partecipe e artefice nelle piccole come nelle grandi cose.

 

Sul sito www.anmicliv.altervista.org è possibile visualizzare e scaricare direttamente la pubblicazione, è richiesta una semplice iscrizione gratuita con la quale si può accedere anche ad un forum aperto per la discussione.

Per info scrivi direttamente a nuovamenteabile@gmail.com

 

Diego Cerina

Editore e direttore della pubblicazione “Nuove abilità”

VI PRESENTO”NUOVE ABILITA'” DEL MIO AMICO DIEGOultima modifica: 2009-04-16T19:06:27+02:00da
Reposta per primo quest’articolo