Apr 17, 2009 - messaggi    6 Comments

ma ci abbiamo mai pensato?

scrivere.jpg

MA NOI SCRIVIAMO PER AVERE UN BLOG

O ABBIAMO UN BLOG PER SCRIVERE?

ma ci abbiamo mai pensato?ultima modifica: 2009-04-17T20:57:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • ciao vorrei sapere se il mio blog si vede ,rispodimi ,grazie

  • Ti dirò, secondo me la necessità di ognuno è far sentire la propria voce. Spesso infatti la grande voce mediatica non ci rappresenta e il nostro destino sembra rimanere quello del “non esistere”. Potremmo dire, prendendo a prestito un proverbio latino: cogito ergo sum. In questo sta tutta la nostra necessità di scrivere, per esistere. Ma la rete non è l’etere e quindi la sensazione di essere ascoltati è forse sovradimensionata. La visibilità mediatica d’altronde è un’altra cosa. Accade infatti che i blog spesso, nella marea, non vengano nemmeno letti e comunque nessuno ormai più si sofferma su ciò che legge, tutti sembriamo di fretta e ci abbuffiamo di informazione. Spero che i blog riportino sul piano della riflessione e dell’impegno a crescere. Non solo come “scrittori”, ma anche come “autori” ovvero artefici di vita. In fondo il blog è fondamentalmente un “diario” che condividiamo con i nostri amici conosciuti nella vita come nella rete. Ed è utile soprattutto a noi, per capire come ci relazioniamo con gli altri e cosa di noi possiamo migliorare per arricchire la nostra vita. In sostanza come sempre avviene, lasciamo semplici parole e ci troviamo alla fine in mano veri e propri tesori. Con le parole, in sostanza, seminiamo ciò che poi raccoglieremo. Meglio seminare bene quindi.

    Ciao Laura.

  • weeeeee ciao bellla
    fa un po tu è lo stesso

  • avere un blog
    è avere un piccolo tuo mondo
    dove dai spazio al tuo essere…
    al tuo esprimerti…
    alla tua passione…
    un abbraccio e buon fine settimana.

  • Io scrivevo poesia anche senza avere un blog, con il blog ho avutro la possibilità di condividere i miei pensieri e le mie emozioni con altre persone e viceversa.

    Un saluto Laura e buona serata.

  • ieri ho cercato più volte di commentare-.vediamo se riesco ora.
    il mio primo blog è nato 6 anni fa . stavamo cenando e raccontavo alla ragazza di mio figlio fatti e misfatti della tribù e lei mi fa. perchè non apri un blog e regali queste storie anche agli altri’. così una sera di settembre è nato il mio primo blog kataweb che poi si è trasformato nell’attuale, sempre con la presunzione di regalare giornalmente un sorriso c achi lo visita