Apr 19, 2009 - messaggi    9 Comments

Un numero verde contro gli operatori molesti

telefono.jpg

Dal 19 aprile sarà attivo un numero verde per segnalare operatori di call center che commercializzano prodotti o servizi telefonici con chiamate indesiderate o aggressive.

[ZEUS News www.zeusnews.com – ]

Dal prossimo 19 aprile Telecom Italia si adeguerà a quanto stabilito da una norma dell’Authority per le Comunicazioni, aprendo tre nuovi canali (sia per il mobile ma, soprattutto, per il fisso) che permetteranno ai clienti di segnalare chiamate indesiderate, moleste o aggressive da loro ricevute.

Potranno essere segnalate sia le chiamate da parte di operatori Telecom – inclusi i partner della rete indiretta – sia quelle da parte di altri operatori.

I tre nuovi canali sono il numero verde 800.732.999, i due numeri di fax 803.308.386 e 803.308.388, e i due siti web 187.it e 191.it (form dalla sezione Info consumatori).

I clienti che segnaleranno tali tipologie di contatto saranno invitati a fornire informazioni sulla data e l’ora della conversazione telefonica nonché il gestore telefonico (o eventualmente il suo agente incaricato, in assenza dell’informazione sul gestore) che ha effettuato la chiamata.

 

 

Un numero verde contro gli operatori molestiultima modifica: 2009-04-19T20:52:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

9 Commenti

  • Ciao laura,
    come stai cara amica? Fammi sapere …
    don

  • ed era ora, cacchio!
    ciao laure!

  • Finalmente così chi non ha nulla di meglio da fare che rompere le scatole al telefono spero che adesso abbia vita breve!!!

    Un saluto Laura e buon inizio settimana!

  • per un certo periodo abbiamo ricevuto telefonate silenziose,al massimo qualche risatina,durante la notte……ora grazie a te potremo sapere chi si diverte così tanto
    ciaooooooooooooo laur@
    un bacio
    Elena

  • Finalmente ci hanno pensato a realizzare un numero verde contro questi molestatori.
    Un saluto e buon inizio settimana.

    p.s. adesso come va?

  • Sindaco in difesa dei molestati, buongiorno

  • Ciao Laura. Informazioni preziosissime… visto che ho un contenzioso aperto con un call center di Tele2 che credo chiami dalla Sardegna e che ogni due per tre mi chiama per pubblicità, nonostante le mie continue proteste!!! Alla prossima… userò il numero verde ta te segnalato!!! Grazieeeee!!!!

    Se hai tempo e vuoi passare da me, c’è un’iniziativa su cui vorrei il tuo parere e, eventualmente, la tua adesione. E’ stata decisa insieme ad un altro blogger: Roberto.

    Ti auguro una settimana serena e ciao.

  • Ciao Laura. Fai come preferisci, lo spazio e il tempo lo gestisci tu. A me, fa piacere che aderisci e lo diffondi. Ciao.

  • Finalmente la Telecom ha fatto qualcosa di utile.
    Ciao e buona giornata