Mag 1, 2009 - messaggi    11 Comments

ABBASSO I TG SCIACALLI !!! IL 4 MAGGIO 2009, IN SEGNO DI PROTESTA, NON GUARDERO’ I NOTIZIARI TELEVISIVI PER TUTTA LA GIORNATA!

post di http://carlo58.myblog.it che condivido totalmente

UN MINUTO DI GRANDE VERGOGNA. IO SPENGO IL TG

 

tg.jpg

 

Il recente terremoto che ha duramente colpito la popolazione dell’Aquila e di molti Comuni circostanti, ha dimostrato, ancora una volta, quale livello di degrado abbia raggiunto l’informazione giornalistica italiana.

A poche ore dalla tragedia, abbiamo potuto conoscere i dati dello “share” del TG1, il più importante telegiornale della rete RAI. Il terremoto che per molti abruzzesi ha significato morte e distruzione, è stato tradotto in un messaggio pubblicitario, con puntigliosa e precisa descrizione di cifre e numeri percentuali che aumentavano di ora in ora, con l’aumentare dei morti di quelle zone. Un minuto e otto secondi di grande vergogna (http://www.youtube.com/watch?v=C9kD0DRdxRA).

Tutto il sistema informativo si è nutrito della disgrazia abruzzese, offrendo un orribile spettacolo: abbiamo visto cronisti accedere all’interno di tende e ricoveri per rivolgere domande “idiote” a persone cadute nella più profonda tragedia, violando l’intimità ed i sentimenti degli stessi, oltre che ogni decente norma sulla privacy. Altri che si aggiravano tra macerie e distruzione, intralciando l’operato dei soccorritori; insistendo su una informazione lacrimosa e melodrammatica alla ricerca dei volti sofferenti di chi aveva perso i propri cari o, se era stato fortunato, i sacrifici di tutta una vita.

Contro questa informazione che traduce la tragedia, il dolore ed i sentimenti umani, in dati auditel e reality show; che propone giornalisti intenti a fare spettacolo attraverso morte e sofferenza, sorvolando volentieri su altre “verità” scomode; per dimostrare la nostra solidarietà ai cittadini abruzzesi, violentati non solo dal terremoto ma anche dall’informazione svolta in modo inopportuno,

IO PROTESTO E SPENGO IL TG!!

IL 4 MAGGIO 2009, IN SEGNO DI PROTESTA,

NON GUARDERO’ I NOTIZIARI TELEVISIVI PER TUTTA LA GIORNATA!

Se sei disposto a protestare anche tu contro questa “informazione”, aderisci diffondendo il testo di questo post nel tuo blog. Per facilitare la sua diffusione, inoltre, invia il testo di questa protesta a tutti i tuoi contatti di posta elettronica oppure, se sei iscritto al social network Facebook, aderisci al gruppo “IO SPENGO IL TG”

Questo è il link http://www.facebook.com/group.php?gid=96518911689

 

.

IO VI AGGIUNGO QUESTO VIDEO DI
STRISCIA LA NOTIZIA DI  MARTEDI 21 APRILE
INVITO CHI HA PERSO LA PUNTATA A GUARDARE
TUTTO IL VIDEO
E DITEMI SE SONO O NO SCIACALLI

ABBASSO I TG SCIACALLI !!! IL 4 MAGGIO 2009, IN SEGNO DI PROTESTA, NON GUARDERO’ I NOTIZIARI TELEVISIVI PER TUTTA LA GIORNATA!ultima modifica: 2009-05-01T20:00:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

11 Commenti

  • ciao lauretta…lo farei anch’io se tenessi accesa la tv…per quanto mi riguarda la …subisco….a volte prenoto qualche programma o film, giusto per stare insieme alla mia figliola che ci tiene a guardare qualche programma con me.
    ma sono d’accordo con te: quando mi capita di vedere quello che fanno i giornalisti mi viene un nervoso tale!
    ti auguro buon weekend

  • Il loro interesse non è dare la notizia ma aumentare lo share e quindi giù con gli sciacallaggi più insensati, questa forma di voler a tutti i costispetacolarizzare la disgrazie altrui proprio non la sopporto.
    Già ne vedo poca di TV questo è un buon motivo per non vedere domani nessun notiziario.

    Un saluto e buona domenica!

  • non guardo mai il tg: meglio le notizie ansa e reutern a voltte leggo le figaro on-line

  • ah passa di là per uno scoop…:D

  • aderisco anch’io! i giornalisti sciacalli non li tollero!
    buona domenica

  • Oggi niente TG… evvai!!!!

    Buon inizio settimana Laura !

  • Ciao Laura. Brava, ben fatto!! Avevo visto anche io quel video sulla giornalista che va a “rompere” quella povera gente in macchina. Ma anche quel video proposto da Striscia… sul matrimonio di due terremotati, farcito di merletti e confettini per i Tg ma in verità carico di tensione ed enorme fastidio da parte degli sposi e degli invitati a quel matrimonio.

    comunque, siamo arrivati al 4!!! Non pensavo di avere un “successo” nazionale e credo che in molti “rideranno” di questa nostra protesta. Su Facebook abbiamo raggiunto 62 adesioni. Tra bloggers dovremo essere altrettanti. Sui messaggi di posta elettronica mandati a “catena” non ho idea… comunque, anche fossimo solo 150 a non vedere i TG oggi… rimane la sostanza!! Intimamente ci sentiamo indignati e moralmente abbiamo fatto del nostro meglio per dimostrarlo!! Ma si sa’: la moralità, oggi, è merce rara!!!

    Ti auguro una buona settimana.

  • caro Carlo, se molti rideranno io rispondo che il riso abbonda sulla bocca degli stolti, e riderò anche io per sentirmi leggiadramente stolta, ma non per questo sono cretina a farmi prendere in giro dai TG

  • sindaco condivisibile

  • ciao Laura, che fai?

  • se passi da me ci sono dei premi x te!