il cassetto degli appunti

ABBASSO I TG SCIACALLI !!! IL 4 MAGGIO 2009, IN SEGNO DI PROTESTA, NON GUARDERO’ I NOTIZIARI TELEVISIVI PER TUTTA LA GIORNATA!

post di http://carlo58.myblog.it che condivido totalmente

UN MINUTO DI GRANDE VERGOGNA. IO SPENGO IL TG

 

 

Il recente terremoto che ha duramente colpito la popolazione dell’Aquila e di molti Comuni circostanti, ha dimostrato, ancora una volta, quale livello di degrado abbia raggiunto l’informazione giornalistica italiana.

A poche ore dalla tragedia, abbiamo potuto conoscere i dati dello “share” del TG1, il più importante telegiornale della rete RAI. Il terremoto che per molti abruzzesi ha significato morte e distruzione, è stato tradotto in un messaggio pubblicitario, con puntigliosa e precisa descrizione di cifre e numeri percentuali che aumentavano di ora in ora, con l’aumentare dei morti di quelle zone. Un minuto e otto secondi di grande vergogna (http://www.youtube.com/watch?v=C9kD0DRdxRA).

Tutto il sistema informativo si è nutrito della disgrazia abruzzese, offrendo un orribile spettacolo: abbiamo visto cronisti accedere all’interno di tende e ricoveri per rivolgere domande “idiote” a persone cadute nella più profonda tragedia, violando l’intimità ed i sentimenti degli stessi, oltre che ogni decente norma sulla privacy. Altri che si aggiravano tra macerie e distruzione, intralciando l’operato dei soccorritori; insistendo su una informazione lacrimosa e melodrammatica alla ricerca dei volti sofferenti di chi aveva perso i propri cari o, se era stato fortunato, i sacrifici di tutta una vita.

Contro questa informazione che traduce la tragedia, il dolore ed i sentimenti umani, in dati auditel e reality show; che propone giornalisti intenti a fare spettacolo attraverso morte e sofferenza, sorvolando volentieri su altre “verità” scomode; per dimostrare la nostra solidarietà ai cittadini abruzzesi, violentati non solo dal terremoto ma anche dall’informazione svolta in modo inopportuno,

IO PROTESTO E SPENGO IL TG!!

IL 4 MAGGIO 2009, IN SEGNO DI PROTESTA,

NON GUARDERO’ I NOTIZIARI TELEVISIVI PER TUTTA LA GIORNATA!

Se sei disposto a protestare anche tu contro questa “informazione”, aderisci diffondendo il testo di questo post nel tuo blog. Per facilitare la sua diffusione, inoltre, invia il testo di questa protesta a tutti i tuoi contatti di posta elettronica oppure, se sei iscritto al social network Facebook, aderisci al gruppo “IO SPENGO IL TG”

Questo è il link http://www.facebook.com/group.php?gid=96518911689

 

.

IO VI AGGIUNGO QUESTO VIDEO DI
STRISCIA LA NOTIZIA DI  MARTEDI 21 APRILE
INVITO CHI HA PERSO LA PUNTATA A GUARDARE
TUTTO IL VIDEO
E DITEMI SE SONO O NO SCIACALLI
ABBASSO I TG SCIACALLI !!! IL 4 MAGGIO 2009, IN SEGNO DI PROTESTA, NON GUARDERO’ I NOTIZIARI TELEVISIVI PER TUTTA LA GIORNATA!ultima modifica: 2009-05-01T20:00:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo