Lug 22, 2009 - animali    17 Comments

Bambino in mimetica col fucile, polemiche su Federcaccia

VERGOGNA!

1bb.jpg L’immagine scelta per nuovi tesseramenti, animalisti: Vergognoso

Roma, 21 lug. (Apcom) –

Un bambino in mimetica che ‘fischia’ con un richiamo per i volatili e posa accanto ad un fucile adagiato su una balla di fieno: in basso la scritta ‘Conserviamo il nostro futuro’. È l’immagine scelta da Federcaccia per la nuova campagna tesseramenti. L’immagine ha sollevato già qualche polemica tra le associazioni ambientaliste e animaliste, che hanno rinfocolato la polemica sul ddl del senatore leghista Orsi sulla riforma della legge sulla caccia.

Chiedendo “l’immediato ritiro della campagna” l’Ente nazionale protezione animali (Enpa) ritiene “agghiacciante l’immagine scelta da Federcaccia”, che rivela “le difficoltà in cui da anni si dibatte un mondo in crisi, quello venatorio, ormai ridotto ai minimi termini e che giorno dopo giorno vede assottigliarsi le proprie fila. Gli interessi di una piccola lobby non devono assolutamente giustificare l’incivile strumentalizzazione di un minore, quale il bambino ritratto nell’immagine. Valori quali il rispetto la non violenza e il rispetto per tutti gli abitanti del pianeta – conclude l’Enpa – sembrano essere sconosciuti al mondo venatorio come dimostra il fatto che il ddl Orsi sulla deregulation venatori è ancora in discussione”.

Anche per il Wwf è “vergognoso il tentativo di Federcaccia di sfruttare l’immagine di un bambino e la sua serenità nella natura per ‘svecchiare’ la caccia: è ormai noto infatti che di anno in anno i cacciatori diminuiscono anche per l’età matura della maggioranza. E dunque oggi Federcaccia non solo chiede a gran voce la licenza di caccia ai sedicenni, ma addirittura sfrutta la foto di un bimbo di non più di 4 anni con tanto di fucile accanto. Chiediamo l’immediato intervento della Commissione bicamerale per l’infanzia e della sua presidente Alessandra Mussolini, per fermare la pubblicità della Federcaccia e intervenire per fermare il ddl Orsi sulla caccia”.

 

Bambino in mimetica col fucile, polemiche su Federcacciaultima modifica: 2009-07-22T20:48:18+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

17 Commenti

  • di cosa ti stupisci in un paese incivile che sostiene un governo incivile che aizza i peggiori istinti delle persone’ un paese dove un bambino deve andarsene da una scuola perchè napoletano? cosa credi, che i ragazzini che lo tormentavano non avessero l’avallo ed il compiacimento dei genitori? dela presdide, degli insehìgnanti?

  • Ciao laura, ci sei ancora o stai facendo le nanne?
    don luciano

  • quando vedo queste cose ci stò male! mi chiedo chi è il folle! che ha inserito la caccia alla voce sport! mmm molto sportivo, uccidere senza motivo vero? anche se non ci sono mai motivi per uccidere cgdg

  • Certo mia amica laura. Vado a prendere un coltello così lo tagliamo: invito anche il cavallino pazzo: penso gli piacciano i cocomeri. E’ bel fresco?
    don luciano

  • Si volentieri: adesso lo invito …

  • Ormai non mi stupisco più mia cara Laura di quello che succede e che siamo capaci di fare nel nostro paese… e non aggiungo altro.

    Un saluto e buona giornata… mamma la notte l’ha trascorsa tranquilla ed il mio risveglio questa mattina è stato bello e dolce….speriamo continui così.

  • Cioa laura: buona giornata! Passi per un caffè?
    a presto
    don luciano

  • Ciao laura,
    io non riesco più ad entrare nel mio blog per fare nuovi post?
    Da te tutto normale?
    don luciano

  • Ciao carissima, ieri pomeriggio è arrivato il tuo pacchetto.
    Che dire GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!

    La bambolina non è bella, ma ………………………. bellissima.
    Non dovevi privarti di una cosa così. Chissà, magari ti fa ricordare qualcosa. Comunque grazie, ho già fatto le foto e, al prossimo aggiornamento la metto sul blog così la puoi guardare tutte le volte che vorrai.

    Ps
    Sai dirmi il CAP del tuo paese ???? Appena vado in montagna voglio mandarti almeno una cartolina. Ciao cara e grazie ancora.

  • Ciao Lauretta vieni nel blog a dire qualcosa contro l’abbandono degli animali? Grazie baci Poldy

  • niente di che riposo ^__^

  • uahauhauahuahauahauahaua dai mettici il mio nanerottolo al ost del berlusca che ci faccio un post ahahahahahahahahahahahahahah

  • Ciao laura,
    buon pomeriggio. Oggi il caldo è insopportabile! Vengo dal lago di garda per la consegna dei giornalini e sono cotto.
    Passa da me per qualcosa di fresco.
    don luciano

  • Quello che vuoi laura …
    Ti va una bibita ghiacciata?
    don luciano

  • miiii bel lavoro laura eheheheheheheheh oookey ora devo pensare a che scriverci e poi pubblico mercy madmoiselle

  • Gelato?
    a bizzeffe … vieni subito ho invitato pony per una birra fresca
    don luciano

  • che cattivo gusto!
    ciao laura, buona serata