Lug 28, 2009 - gatti    21 Comments

COSA VUOI DI PIU’ ?!?

f80b92c2d8411603a05bd38cdd642f74.jpg

 

Aforismi e citazioni sui gatti
  • Guardare un gatto è come guarda il fuoco, si rimane sempre incantati.
    Giorgio Celli
  • Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre.
    Fernand Méry
  • Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra. Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola.
    Jules Verne
  • Le persone fanno molta fatica ad esprimere la loro personalità. Per un gatto di strada è una cosa facilissima: gli è sufficiente qualche spruzzatina qua e là, e la sua presenza nei giorni di pioggia rimane per anni.
    Albert Einstein
  • Quando la chiamavo fingeva di non sentire, ma arrivava un po’ dopo quando poteva sembrare che avesse deciso di venire spontaneamente.
    Arthur Weigall
  • Se gli animali potessero parlare, il cane sarebbe un tipo grossolano e senza peli sulla lingua; il gatto, invece, avrebbe il raro dono di non dire mai una parola di troppo.
    Mark Twain
  • Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari.
    Sir Harry Swanson
  • Due cose al mondo sono esteticamente perfette: il gatto e l’orologio.
    Emile Auguste Cartier
  • Il gatto perde i peli soltanto in presenza di gente allergica.
    Garfield
  • Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu
  • Uno scrittore senza un gatto è inconcepibile. Certo è una scelta perversa,poiché sarebbe più semplice scrivere con un bufalo nella stanza piuttosto che con un gatto. Si accucciano tra i vostri appunti, mordicchiano le penne e camminano sui tasti della macchina da scrivere.
    Barbara Holland
  • Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.
    Pam Brown
  • Non conosco il gatto. So tutto sulla sua vita ed i suoi misteri, ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto.
    Pablo Neruda
  • Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’agata e metallo.
    Charles Baudelaire
  • Il gatto è imprevedibile ed ammaliante come un’orchidea selvaggia.
    Stanislao Nievo
  • Ho trovato che il mio amore per i gatti mi ha molto spesso aiutato a capire le donne.
    John Simon
  • Dormire insieme è un eufemismo quando si parla di persone, ma col gatto equivale ad un matrimonio.
    Marge Piercy
  • Anche i gatti in soprappeso conoscono per istinto la regola principale: quando si è grassi bisogna assumere pose da magri.
    John Weitz

 

COSA VUOI DI PIU’ ?!?ultima modifica: 2009-07-28T21:04:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

21 Commenti

  • Ciao laura, ci sei ancora? Ho anguria fresca fresca buona buona …
    don luciano

  • io ne ho 2 madre e figlia, selvatiche, solo la figlia si lascia toccare, animali che difendono la loro libertà cgdg

  • Ciao Laura “Gattonando il gatto si gratta la groppa” ma anche i cani sono belli.
    Giovedì esce il mio libro di 60 poesie d’amore per Manu, non sto più nella pelle
    baci
    pppp

  • Buongiorno Laura, tutto bene? Ti offendi se ti dico che i gatti non mi piacciono per niente? Un saluto

  • bellissimo post, l’ho salvato e se mi dai il permesso lo riporterò, ovviamerte col tuo nome, sul mio blog!
    grazie

  • weeeee buon giorno laura il gatto un me iace è traditore ecco

  • Ciao Laura e buona giornata a te!!! Bellissimo post… 23 anni fa scoprii questo fantastico mondo e da allora non l’ho più abbandonato!!! Ecco perché, spero tu dia una “pronta” risposta al Pony!!!! Ma come si faaaaaaa? Gatto traditore? Ma Ponyyyyyy? Ora vado da lui e lo “bastono” virtualmente!!!!!

    La citazione che mi piace di più e che meglio esprime la mia passione per questo “felino” è “…Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari….” Bellissima!!! Non c’è miglior modo per descrivere un gatto!!!! Lo amo proprio per questa caratteristica…. che rispecchia, e molto, anche la mia personalità!!!

  • Se hai dei vicini maledetti, starai sempre nervosa! Proprio come me…..

    No no io sono un animalista non mi piacciano, ma sono il primo a dire che devono essere salvaguardati. Buona giornata

  • avevo pensato anc’io ad inserire alcune foto del calendario, le scegli tu?

  • Laura…. offendermi? Spero starai scherzando!!!! Si, stavi scherzando!!!! Ora vengo anche io dal Pony… voglio proprio rifilargli una ramanzina….

  • posterei veneerdì o sabato , quindi il tempo c’è

  • mi sono spiegata male, il che per un’insegnante di lettere è obbrobrioso: volevo dire che, oltre ad usare queste ed anche altre, se vuoi sceglierle, per i calendari, mi piacerebbe metterne un paio nel post, e vorrei che tu decidessi quali

  • i gatti erano sono e restano traditori, nno gliene frega na mazza del padrone di casa, fano quelli che gli comoda e se nno gli garba ti graffiano e poi mordono pure

  • forse ami i gatti?

  • Ciao laura,
    come stai? Io ho il Pc in panne e sto usando quello portatile?
    Passa per qualcosa di frewsco
    un abbraccio
    don luciano

  • grazie laura, ho salvato tutto neòlla cartella per i calendaro, ma farò anche dopo il post con gli aforismi sui fagatti, quelllo con glli aforismi sui cani!

  • da me c’è un premio per le amiche,passa a ritiralo! grazie!

  • uaha8uhauahauahauaauahauaaha questa poi aveva castrato il gatto e non se lo rocordava ahahahahahahahahahha

  • il film su Raiuno non l’ho visto, ma Hoffman e Thompson sono due bravissimi attori. Il mercoledì in genere guardo Mistero, devo dire che mi piace, ma stasera farò i bagagli, domani parto per la Puglia, quindi mi sa che non vedrò niente!
    buona serata

  • Ciao laura oggi col compiuter è stato un disastro. Adesso pero sembra funzionare
    don luciano

  • I gatti sono dei felini

    I gatti graffiano

    I gatti fanno le fusa

    Il mio gatto non fa più nulla

    Dopo averlo pulito nella lavatrice per asciugarlo l’ho messo nel microonde!

    A pranzo però il coniglio era buono con un buon rosso vicentino…