Gen 28, 2010 - messaggi    8 Comments

L’UOMO DELLE PULIZIE

1a.jpg

Un disoccupato sta cercando lavoro come uomo delle pulizie alla Microsoft.
L’addetto del dipartimento del personale gli fa fare un test (che consiste nello scopare il pavimento), poi lo intervista e alla fine gli dice:

 “Sei assunto, dammi il tuo indirizzo e-mail, così ti mando un modulo da riempire insieme al luogo e la data in cui ti dovrai presentare per iniziare.”
L’uomo, sbigottito, risponde che non ha il computer nè tantomeno la posta elettronica. Il tipo gli risponde che se non ha un indirizzo e-mail significa che virtualmente non esiste e quindi non gli possono dare il lavoro.
L’uomo esce, disperato, senza sapere cosa fare e con solo 10 dollari in tasca. Decide allora di andare al supermercato e comprare una cassa di 10 chili di pomodori. Vendendo porta a porta i pomodori in meno di due ore riesce a raddoppiare il capitale, e ripetendo l’operazione altre 3 volte si ritrova con 160 dollari. A quel punto realizza che può sopravvivere in quella maniera, parte ogni mattina più presto di casa e rientra sempre più tardi la sera, e ogni giorno raddoppia o triplica il capitale.
In poco tempo si compra un carretto, poi un camion e in un batter d’occhio si ritrova con una piccola flotta di veicoli per le consegne. Nel giro di 5 anni il tipo è il proprietario di una delle più grandi catene di negozi di alimentari degli Stati Uniti. Allora pensa al futuro e decide di stipulare una polizza sulla vita per lui e la sua famiglia.
Contatta un assicuratore, sceglie un piano previdenziale e quando alla fine della discussione l’assicuratore gli chiede l’indirizzo e-mail per mandargli la proposta, lui risponde che non ha il computer nè l’e-mail.
“Curioso” osserva l’assicuratore “Avete costruito un impero e non avete un’ e-mail. Immaginate cosa sareste se aveste avuto un computer !!!”
L’uomo riflette e risponde “Sarei l’uomo delle pulizie della Microsoft”.

Morale n°1: Internet non ti risolve la vita.
Morale n°2: Se vuoi essere assunto alla Microsoft, cerca di avere una e-mail.
Morale n°3: Anche se non hai una e-mail ma lavori tanto puoi diventare miliardario.
Morale n°4: Se hai ricevuto questa storia via e-mail hai più possibilità di diventare uomo delle pulizie che miliardario.

L’UOMO DELLE PULIZIEultima modifica: 2010-01-28T15:07:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

8 Commenti

  • eh eh buona questa!
    ciao stampalaura, come stai? so che anche tu hai avuto il tuo bel dafare, no?
    io sono ko, alla sera non ce la faccio a tenere gli occhi aperti…sto proprio invecchiando!
    ti lascio con un saluto che viene dal cuore.
    ciao a presto -almeno spero-.

  • ahahahahh!!! troppo carina… fortissima…. ma dove le trovi tutte queste storielle che mettono di buon umore specialmente se lette di prima mattina.

    Un abbraccio Laura e buon fine settimana!

  • Ok, messaggio recepito. Da domani chiudo la mia attività e vado a vendere pomodori!

  • Io parto avantaggiata…. possiedo un orto!
    kisses

  • nel frattempo è meglio che insegni latino, anche perchè come donna delle pulizienlascio molto a desiderare…però ho 4 email. nel frattempo ho appena stampato la versione che due piccioni hanno scaricato :compito annullato insufficienza in pagella!
    ciao vado a correggere il resto devo consegnare i voti domani

  • Ciao Lauretta, buona domenica cara amica, tutto bene? Ciao a presto.

  • Buiongiorno Laura, adesso è parecchio che non ti si legge, sono un pò preoccupata, spero solo che non ti sia ritornata l’influenza, che con questo tempo che sta facendo forse è quello che veramente è accaduto… fatti sentire in qualche modo.

    Un abbraccio e buon inizio settimana e mese.

  • weeeeeee ciao laura tutto bene? passo di sera cosi la polizia non mi vede ahahahaha passato bene week end?