Ott 24, 2008 - cura    11 Comments

VACCINI


Attenti! Seminare la paura per raccogliere nuovi guadagni dalle persone sane?

Dr. Roberto Gava
In questi ultimi anni stiamo assistendo sempre di più alla diffusione da parte dei mass media di messaggi di paura che, quando vengono adeguatamente analizzati, dimostrano di essere non solo ingiustificati, ma addirittura appositamente creati e gonfiati secondo un piano prestabilito.
Dopo l’AIDS, la mucca pazza, la SARS, l’influenza aviaria, … l’influenza di ogni inverno … non possiamo più credere a tutto quello che i media dicono, ma è ovvio che non possiamo neppure avere competenze specifiche per ogni particolare materia … cerchiamo almeno di usare un po’ di saggezza che in questo caso corrisponde ad un semplice buon senso.
Come ogni anno, anche questo autunno 2008, assistiamo silenziosi ad una massiccia propaganda a favore della vaccinazione antinfluenzale, anche pediatrica, basata non certo sui dati scientifici, ma sulla nostra emotività … e sulla nostra ignoranza specifica. Ci viene appositamente inculcata la paura di sempre nuove e drammatiche epidemie virali di sempre nuovi e fantasiosi virus (il più delle volte sono virus sempre esistiti come quello dell’aviaria).
Nell’autunno 2006-2007 c’è stata meno pressione, ma quest’anno già a metà settembre 2008 è ricominciato il tam-tam della paura con in testa il Corriere della Sera (settembre 2008) che nella sua sezione “Salute” ha iniziato a bombardarci con messaggi terrificanti, ripresi e amplificati addirittura 5 giorni dopo: “Strage stagionale. Killer una serie di virus che «muta» ogni anno per eludere gli sforzi degli investigatori che vogliono arrestarli per sempre … Si parla tanto della temuta pandemia ricordando i 40 milioni di morti dovuti al virus della Spagnola nel 1919 … 250-500 mila i morti nel mondo ogni anno (più delle vittime della strada) e un numero di persone infettate compreso fra 300 milioni e un miliardo (5-15% della popolazione globale). Morti che potrebbero essere evitate (quasi tutte) con la vaccinazione. Purtroppo nel 2006-2007 le dosi utilizzate in Italia sono state solo 16 milioni. … Non certo in linea con la prevenzione «totale» o quasi auspicata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). … si vaccina solo un italiano su 4 e il 66% degli italiani non ha mai fatto la puntura anti-influenza. L’OMS invece vorrebbe la vaccinazione del 95% della popolazione e per ora si accontenta del 75%, ma siamo ben lontani. A rischio anche i piccoli tra i 6 mesi (prima è inutile fare vaccini perché il sistema immunitario è immaturo) e i 24 mesi di vita. La novità è la vaccinazione in gravidanza: un mese o anche più prima della nascita del bambino. … Quest’anno l’influenza parlerà australiano e sarà più «cattiva». Colpa di una nuova variante particolarmente aggressiva del virus influenzale …”.
Se loro ci spaventano con questi numeri estrapolati dalle statistiche mondiali (dove pesa in particolare la mortalità dei Paesi poveri che sono ovviamente più esposti alle complicazioni delle malattie infettive), dati che però non sono trasferibili alla nostra realtà, noi possiamo rispondere con una controinformazione e anche con dei consigli terapeutici di Medicina Naturale e di Omeopatia in particolare.
ATTENTIALWEB

VACCINIultima modifica: 2008-10-24T16:38:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

11 Commenti

  • Sono semplicemete terroristi che fanno danni enormi solo per vendere giornali
    io li ammazzerei tutti e si vivrebbe meglio senza notizie cretine che non servono a nulla, solo a spaventare gli scemi che ci credono e non mangiano carne polli e insalata a foglia larga come ai tempi di Cernobil, roba da pazzi.
    pppp

  • Ciao Laura, appena puoi, quando sei libera, passa un attimo dal mio blog…
    un bacio
    icy

  • raramente i vaccini antiinfluenzali,fanno qualcosa,alc contrario.fanno venire l’influenza,e poi,ovviamente,il vaccino e’ l’influenza vera e propria che ti viene somministrata.Potrei anche sbagliarmi ma ti dico questo: tutte le persone che conosco che non hanno mai sofferto di influenza durante l’iverno,ooooh! ci credi che han provato a fare il vaccino e come per magia,han beccato l’influenza??? telo giuro,a persone che conosco e’ andata cosi’.ti mando un bacio,c’e posta x te,e domani vado a vedere quei letti a castello,spero tu abbia adobe reader cosi’ potrai vedere il documento in PDF che ti ho madato,ok? in allegato.tutte le foto dei letti di cui ti parlo,sono bellissimiiiiiiiiiiii e poi comunque se comprero’ il letto,rifaro’ come si deve tutta la mia camera e poi faro’ un video,cosi’ vedrai che reggia tiro fuori,ciao tesoro di una maghinaLaurina,ti voglio tanto,tanto bene,tua missyyyyyy

  • che bella questa immagine verde….. non potresti mettere la colomba in tutte le pagine?

  • allora cercane simili e fai come ti ho detto o ti toccherà aspettare la manutenzione!!!!….1 bacio sto facendo una sciarpa 2 colori, con i ferri poi metterò fiori all’uncinetto quando l’ho terminata te la faccio vedere….ovvero tra un paio di mesi, ahahahahah.

  • ih ih ih in francese sono mammolo ihihih

  • passato per un breve saluto da domani ci risaro , le cose sono per fortuna migliorate 🙂

  • Sta benino ma vorrebbe che le dedicassi tutto il mio tempo, almeno me lo fa capire e io proprio non ce la faccio a fare più di così.
    Sai Laura Andy ha 19 anni, è una gatta tanto brava, le altre tre se ne sono andate una ad una per via dell’età avanzata, mi mancano molto, baci Poldy

  • In quanto ai vaccini devo dire una cosa: sono più di vent’anni che faccio il vaccino e ti assicuro che non ho mai preso l’influenza salvo poche volte in forma molto leggera, d’accordo che io ho il fisico ihihihihihihhi però una volta quando non mi vaccinavo l’nfluenza la chiappavo anche due volte all’anno. Che i media facciano del terrorismo, è risaputo, soprattutto in italia. Se comandassi io farei pagare loro i milioni di euro che hanno fatto perdere ingiustificatamente ai tempi di Cernobil,
    mucca pazza, aviaria. In Francia e Germania queste cose non sono capitate e qui non si capisce chi ci abbia guadagnato, non certo la sicurezza sulla salute.
    Avrei anche tante cose da dire sul caro benzina, ma è meglio che taccia per non prendere una denuncia per villipendio alle istituzioni.
    In questi casi io non so misurare le parole e sparo a zero.
    pppp

  • io sono 11 anni che faccio il vaccino antinfluenzale annualmente e non ho più avuto l’influenza se non in forma leggerissima,d’altronde non mi posso permettere una brutta influenza con la mia cardiopatia,ne risentirebbe tutto il mio fisico.
    un abbraccio
    Elena

  • Buon fine settimana anche a te Laura!