Ago 26, 2008 - scivoli disabili    29 Comments

CAPITOLO 1)-TROVERETE QUESTO MESSAGGIO OGNI VOLTA CHE FOTOGRAFO UN’AUTO PARCHEGGIATA DAVANTI AD UNO SCIVOLO-fortunatamente per alcuni qualche foto l’ho tolta per fare spazio alle nuove


08fdc38d546413502877111901f69f1c.jpg1965466156.jpg239251340.jpg
» Molfetta, linea dura contro le auto parcheggiate sulle aree per disabili «

L’assessore Mimmo Corrieri preannuncia sanzioni pesanti contro chi dovesse essere trovato sprovvisto delle debite autorizzazioni

20/08/2008

MOLFETTA – «Tutte le auto, parcheggiate in maniera non corretta davanti alle rampe o sulle aree riservate ai cittadini diversamente abili, sono regolarmente sottoposte all’attenzione delle forze dell’ordine affinché prendano i relativi provvedimenti. Questo vale anche per quelle di proprietà del Comune a servizio dei dipendenti. Posso assicurare che tali violazioni, quand’anche episodiche e limitate, continueranno a essere sanzionate come previsto dalla legge». È quanto dichiara l’assessore alla Polizia Municipale, Mimmo Corrieri (foto), assicurando che da parte dell’amministrazione comunale resta alta l’attenzione verso la sicurezza e i bisogni espressi da parte dei cittadini diversamente abili.
«L’amministrazione comunale risponde sempre con solerzia alle sollecitazioni dei cittadini, ma lo fa operando sempre con la concretezza immediata dei fatti» continua Corrieri. «Come è possibile rilevare dagli atti d’ufficio, in seguito alle segnalazione dei cittadini ho immediatamente inoltrato una nota di richiamo a quei dipendenti che parcheggiando l’auto di servizio in modo non corretto possono provocare disagi ai cittadini. La stessa nota, inoltre, contiene un perentorio invito al Comando di Polizia Municipale affinché di fronte a casi del genere provveda a redigere senza indugio e con severità i relativi verbali di contravvenzione».
«Stessa attenzione e sensibilità – conclude l’assessore Mimmo Corrieri – l’amministrazione comunale ha già riservato al fenomeno dei contrassegni speciali per disabili risultati alterati. La Polizia Municipale, infatti, dopo aver già denunciato in passato tali irregolarità, sta ora provvedendo ad accertare ulteriori elementi per fare definitivamente luce su questa incresciosa vicenda. Qualora si dovesse dimostrare il possesso da parte di cittadini di contrassegni duplicati e/o contraffatti sarà fatta denuncia di reato presso le competenti autorità giudiziarie».


4f2245dfbf43f3a06353360ba89759b3.jpg

 

auto parcheggiate in pieno incrocio

 

54315c9fe82598402062f8c9dccc8a18.jpg

54f4ad041665e50a6a0b5a80d7261725.jpga4e5242a843103ac7b7e518455642802.jpgdd1032cf2fa2dc1cbe5adf76d9dd22bd.jpg09ed00199e2e1002e909120637a08ce0.jpg3ee036822bd6de1df9053e6429471db2.jpg4f1e80faed1fd56a6c223bbd858554c1.jpg6f10a0595f87b54f7f6cc74a0510f4ac.jpg98b843a8ec4c7ecb459ca420ca06643e.jpg65dff5d2d442f6006d76239727d952ec.jpg

f9b2b63839c58b76215abbd65643512a.jpg *  Per favore   N11e131e0c2d42da5a1d908f80b5b55cd.jpgON PARCHEGGIATE   davanti agli scivoli per disabili                                                                                              vi rinnovo l’appello perchè TENGO MOLTO A QUESTA INIZIATIVA E MI RIVOLGO A TUTTE LE PERSONE INTELLIGENTI…

13fa7374ffde1994ddb77cc992b4cf1b.jpgcdd8a9c4778dd57528fca95681ef9704.jpgSe sei d’accordo con quello che scrivo e lo trovi giusto ed intelligente,copialo sul tuo blog e/o invialo a 2 tuoi amici,molte persone te ne saranno grate.questa iniziativa parte da me e spero abbia successo.grazie anticipatamente a tutti!   http://lauratani.myblog.it/         ……Lugo-15aprile2008                             –non parcheggiate davanti agli scivoli per disabili,uno scalino per loro è un ostacolo insormontabile!!! 65bb633d738f2e2600c9bcef8a747f3f.jpg

Questo è un commento che ho ricevuto e che mi sembra doveroso pubblicare:Ciao, sono una ragazza c4a46d8c62febff68039d8432819e1f2.jpgDIVERSAMENTE ABILE, volevo prima di tutto ringraziarti per il post sui parcheggi, non tutti sono sensibile alle nostre esigenze!!!
Io vivo in carrozzina dal 2002, e la vita non è per niente facile, poi ci si mettono anche gli “ignoranti”!!!
Ogni giorno combatto per far capire agli altri il significato delle rampe, o delle strisce gialle..o altro, ma tante volte ti prendi anche un vaff gratuito!
Ti ringrazio, ho aperto il blog da pochissimo, il tempo di capire come funziona e riparto alla grande, se vuoi passare..sei la ben venuta, un abbraccio MaryAngel!

Scritto da : MaryAngel*****4dab468b534bbb7bf17ed7898b784699.jpg*************bfde9b403c07f685137379443ec80948.jpg*****************5ee01c2e87b0271741f6d4f054af65b2.jpg**************************************

eafdb8a2e886bd9886a6a78c19aeb7ff.jpg111ff92c04398a5ec47651124218a460.jpg20c82ecbc5a98bf5b1b56dd3d0c856f1.jpg840d68c6059dbd0fe5eb65509e09a605.jpgc009bc86b6c1d8c011a044971b4ef323.jpg7afdc7552530c8e1ec3ef76a62b1eeaf.jpgef7af6b7446e91dbd2e7230ab81070a8.jpg1131d8b6f1010803883e4cdf56562d10.jpgQueste auto nelle foto sono parcheggiate a Lugo(RA) in via Brunelli in doppio divieto:davanti agli scivoli per disabili ed in prossimità di un incrocio.Parcheggi INTELLIGENTI!

083cd26c79346d55c31474fc778153ae.jpg VUOI IL MIO POSTO? PRENDITI IL MIO HANDICAP!

Campagna di sensibilizzazione a favore dei parcheggi riservati ai disabili

“VUOI IL MIO POSTO? PRENDITI IL MIO HANDICAP!” è la prima campagna ingaggiata da Città Consapevole. L’idea è lanciata da Incipit, agenzia di comunicazione integrata di Trieste (http://www.incip.it/) che, per il Natale 2007 ha deciso di impiegare diversamente il budget dedicato ai classici regali aziendali per promuovere invece una campagna di sensibilizzazione sulla cittadinanza consapevole. Il progetto di Incipit nasce dalla volontà di lavorare per la comunità locale e di offrire il proprio tempo e le proprie competenze a favore di una buona causa.

Si tratta, in breve, di porre l’accento sul problema contro il quale devono spesso combattere i portatori di disabilità: l’inciviltà e la leggerezza di chi occupa abusivamente i parcheggi riservati ai disabili.

Come?

Attraverso dei flyers da lasciare sulle automobili di chi si ostina a parcheggiare nei posti riservati. I volantini, distribuiti in 25.000 copie a tutte le associazioni di disabili e i singoli che ne faranno richiesta (scrivi a: info@incipitonline.it), sono anche scaricabili dal sito di Città Consapevole (http://www.cittaconsapevole.it/) e possono essere stampati autonomamente da chiunque desideri contribuire alla diffusione di questo messaggio attraverso una piccola provocazione.
Vi invitiamo inoltre a inserire il banner della campagna nel vostro sito internet.
La campagna è sostenuta dall’Anglat Fvg, associazione dedicata al miglioramento delle normative sui trasporti per affermare il diritto alla mobilità per tutti i disabili, dalla Provincia di Trieste (che l’ha patrocinata) e da alcuni media partner locali: Il Piccolo, Zeno, Ntwk, Il Meridiano e RvNet.

Ciò che per alcuni è spesso una seccatura, il parcheggio, per un disabile è invece sinonimo di autonomia e di libertà.
Bene: “VUOI IL MIO POSTO? PRENDITI IL MIO HANDICAP!”

 

Gentile signora Tani,       per quanto ci si sforzi, credo sia impossibile immaginare quante e quali difficoltà  incontra quotidianamente un diversamente abile nel  percorrere le vie di una città. L’Amministrazione Comunale di Lugo è da tempo impegnata nel tentativo di disincentivare i comportamenti che Lei ha evidenziato nella Sua lettera. Gli accertamenti degli operatori di Polizia Municipale, individuano ogni giorno parcheggi irregolari che impediscono l’accesso ai marciapiedi e creano situazioni di pericolo. Ogni anno vengono sanzionati numerosi casi di falsi invalidi che utilizzano i contrassegni sottratti a persone invalide. Nel 2007 gli operatori di Polizia Municipale hanno registrato 335 casi di occupazione abusiva di spazi riservati a persone invalide dotate di contrassegno.  Nel corrente anno ne sono stati contestati già 140. Poiché mi piacerebbe approfondire questo argomento con Lei, Le propongo di incontrarci  mercoledì 9 luglio alle ore 12,00 nel mio ufficio.           Con cordialità.                                                                                                   Il Sindaco                                                                                               Raffaele Cortesi

CAPITOLO 1)-TROVERETE QUESTO MESSAGGIO OGNI VOLTA CHE FOTOGRAFO UN’AUTO PARCHEGGIATA DAVANTI AD UNO SCIVOLO-fortunatamente per alcuni qualche foto l’ho tolta per fare spazio alle nuoveultima modifica: 2008-08-26T23:05:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

29 Commenti

  • hei e un piacere essere nl tuo blog ho clikkato e grazie a te che o potuto aderire ciao a presto

  • hei strega buona ma non dormi mai? x non sapere i fatti tuoi
    ciaoooooooo

  • stasera ce lo metto.
    se mi scordo, ricordamelo!!!
    buon giovedì

  • giusto, è una questione di civiltà ma purtroppo in questo nostro paese i cretini sbucano come margherite a primavera!!!

  • Ciao , bel post, hai fatto proprio bene
    Un salutone Sabri

  • questo viziaccio di parcheggiare dove non si deve è tipico italiano , peccato che ci sia poco controllo per multare questi atteggiamenti
    ti ho risposto nel post anche per il gattino ^_^ gli faro un altro video quando riesco , stamani correva su e giu per la casa come un pazzo hihih

  • ehehe ma io sono un cavallino non un bambinoooooo ^__^

  • Grazie Laura sei un tesoro, alcune foto le scatto col cellulare perchè la vedo in posa e non riesco a trattenermi, purtroppo vengono così così, baci Poldy

  • Laura non ci crederai ma almeno due anni fa anch’io ho scritto lo stesso articolo con tanto di foto inviandolo a tutte le testate locali della mia città. Nessuno mi ha risposto.

  • GRAZIE DI ESSERE PASSATA NEL MIO BLOG UN BACIO ritorna qnd vuoi!

  • Grazie per aver accettato le mie scuse, e comunque se per un po’ mancherai io qualche mail al ritorno te la farò trovare e se vorrai saprai e potrai contattarmi, so che per quello magari ci vorra’ del tempo ….. ma chissà.grazie ancora mi hai tolto un vero sentimento di angoscia perchè per le cose che ci siamo detti e scoperto di noi ho acquisito di te una stima veramente particolare e un po’ speciale e non volevo perderla. Alle parole daranno conferma i fatti che sono la certezza di quello che ci aspettiamo. ti ringrazio ancora e ricorda ti voglio molto bene in modo particolare. P.S. la mia foto c’è da missy, qullo brutto con la maglietta bianca, da te voglio lasciare la mia foto insieme a camilla la mia cagnetta ch è l’amore mio più grande e che mi adora.Ciao e a presto.—Fulvio—bacibacibaci , ma uno in particolare solo per te, ti voglio un bene enorme.Ciao.

  • Ciao, sono una ragazza DIVERSAMENTE ABILE, volevo prima di tutto ringraziarti per il post sui parcheggi, non utti sono sensibile ale nostre esigenze!!!
    Io vivo in carrozzina dal 2002, e la vita non è per niente facile, poi ci si mettono anche gli “ignoranti”!!!
    Ogni giorno combatto per far capire agli altri il significato delle rampe, o delle strisce gialle..o altro, ma tante volte ti prendi anche un vaff gratuito!
    Ti rngrazio, ho aperto il blog da pochissimo, il tempo di capire come funziona e riparto alla grande, se vuoi passare..sei la ben venuta, un abbraccio MaryAngel!

  • bel lavoro…brava, chissà che non riusciamo a far capire l’importanza degli scivoli e di tutto il resto….devo avere qualcosa anc’io d aqualche parte…appena riesco pubblico anch’io qualcosa!
    BRAVA LAURA i complimenti da parte mia e credo da tutte le persone come me, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

  • Soprattutto per qualche”IDIOTA”…poi racconterò qualcosa…almeno ci provo!
    Grazie poi mi dirai come fai a mettere i blog amici, questa piatta forma non la conosco!
    Non mi perdi, tranquilla!
    se non mi senti passa e dammi un urlo!

  • vabbè, non pensavo che la melanzana ti turbasse tanto, comunque grazie per il papiro 🙂
    il post non lo posso mettere però ci faccio una scritta. ok?

  • Ciao, riesco solo adesso un attimo a collegarmi al PC, non credo che andrai all’inferno..anzi, penso che tu abbia già in posto riservato in paradiso, hai fatto bene, anzi benissimo!

  • si si ci sto…contaci…..proviamo a fare questa guerra e speriamo di vincerle, brava!!!!
    Buona serata allora cara amica!
    Poi scriverò qualcosa di me nel blog, così magari iniziamo a conoscerci meglio…alla prox!

  • Esatto, i cartelli qui a novara sono proprio così…..brava la mia laura!
    Ma come si fa a mettere la musica???

  • Ok fatta la foto, acceso al candela…e adesso????
    Poi mi dirai, magari vado a riposare le mie poverwe ossa!
    Bacio a domani se riesco!
    Nottissima………

  • buongiorno molto belleo il tuo blog.verrò con calma
    stamattina ho troppo sonno ahhah
    un saluto

  • ciao Delfino,ti saluto qui perchè il tuo nome non si apre

  • ok ti ho trovata..sono un pò confusa maròò che pasticcione chissà che pensarei di me ahhhahhhah

  • ecche cavolo rallenta sennò come faccio a prendere il tuo saluto?

  • un saluto…sincopato!

  • Mi sento di appoggiare, anzi lodare questa tua iniziativa… l’ho vista anche da Mary Angel, qualche giorno fa… non so da chi delle due sia partita, ma non è questo che importa. Ciò che conta è che queste cose si scrivano e vangano fatte sapere. Perché purtroppo l’inciviltà delle persone è sempre lì dietro l’angolo, nelle piccole come nelle grandi cose ed è giusto ogni tanto che queste cose si dicano chiaro e forte.

    Un saluto e felice di averti trovata.
    Laura

  • un saluto…ballato!

  • Ciao Laura, bellissimo post, condivido in toto. Anche a Como (come a Novara e mi pare a Trento, o Treviso, che era stata la prima città a lanciare l’iniziativa) i cartelli dei parcheggi per disabili riportano la dicitura ‘Vuoi il mio posto? Prenditi il mio handicap!’ Devo dire che qui da quando c’è quella dicitura è più difficile vedere parcheggi diciamo così, disinvolti… 🙂

  • Sei una grande…..
    baci chicca

  • Anche io sto scattando le foto alle macchine, con tanto di targa visibile, che sostano senza motivo nel parcheggio per disabili a me riservato. Ho intenzione di pubblicare anche io queste foto. Devo dire però che da quando si è sparsa la voce che fotografo le targhe, i casi sono diminuiti sensibilmente. D’altra parte sotto casa mia c’è, oltre ad una farmacia, anche uno studio medico e un minimarket, per cui non è raro che le persone parcheggino anche in doppia fila (guarda caso soprattutto davanti al parcheggio per disabili). Tutte le volte è la stessa storia, se trovo la persona la classica frase è “lei ha ragione, ma mi deve scusare”. E io replico: “non mi deve dire che ho ragione, se non mi arrabbio”, tanto quando le persone parlano così prendono solo in giro. Fa parte delle brutte abitudini che hanno le persone, per non voler fare due passi in più. Ma allora mi chiedo: a cosa servono le gambe alle persone?