Set 26, 2008 - cani    13 Comments

COMUNI,SVEGLIATEVI !!!

 
24/09/2008
Randagi ignorati dai Comuni e dalla giustizia
In 1.650 municipalità non esiste un canile, mentre in altri 1.200 non si preoccupano neppure di avere un servizio di cattura
Quando si dice vita da cani si pensa subito ai randagi, chè quelli che hanno un padrone/a se la passano decisamente meglio.
I randagi sono i clandestini del regno animale, ma per loro scarseggiano anche i centri di accoglienza.
Sono 1.650 i comuni italiani fuorilegge che non hanno un canile comunale o una convenzione con un canile consortile o gestito dall’Asl o con un canile rifugio, dove ricoverare i cani abbandonati e randagi.
Questo è il primo bilancio dell’associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa).
I comuni che dei randagi se ne “fregano” e certo non tutelano così anche i cittadini, non disponendo di un servizio di cattura, sono oltre 1.200.
Non va meglio sul fronte dei maltrattamenti: migliaia le cause “dimenticate” che non arrivano neanche ai tribunali. Su 15.000 fra denunce ed esposti presentati nel corso degli ultimi dodici mesi per cause di maltrattamento ed uccisione a danno dei cani, presentate dai singoli cittadini e associazioni in tutta Italia, sono arrivati in tribunale solo 160 casi.

621264351.jpg523018445.jpg

COMUNI,SVEGLIATEVI !!!ultima modifica: 2008-09-26T16:35:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

13 Commenti

  • belloooo ma nno c’era un cagnello con l’hippo? dov’e finito?

  • Grazie per la segnalazione Laura.
    E’ stato un duro colpo, non ho smesso di pensarla.
    Ti volevo dire che con la tua candela ho creato un piccolo banner, per chiunque lo voglia inserire nel blog.
    TI abbraccio forte, dolce, sensibile amica.
    Ros

  • Carissimi amici,

    La nostra amica Maddy delfino sta soffrendo a causa di una grave malattia. Sarebbe bello essere tutti uniti a lei. Mi recherò in un santuario mariano a cui sono particolarmente legato per accendere una candela per lei, perché la Madre Celeste gli sia vicino. Pubblicherò questa sera una preghiera per Maddy e accenderò sul mio blog una candela per maddy. Alla Madonna porto un piccolo fiore: chi vuole può mettere anche questo nel blog. Invito tutti voi ha fare un post con questa preghiera e una candela e un fiore per sabato e domenica: sarebbe bello che tutti i blog amici fossero uniti nello stesso giorno con un post uguale dedicato a Maddy; la preghiera l’ho composta io a nome di tutti gli amici del blog. Ringrazio di cuore Gabriella e Laura per avermi dato l’idea.

    Vostro don Luciano

  • ciao laura , facciamo una petizione missy ritorna hehehe

  • laura, lo dicevo prima….ma ora ho cambiato idea, questo è il + bello tra quelli che hai creato template.
    se ti va….fai quello ke c’è scritto nella e-mail che ti ho inviato, ed il tuo blog sara’ + bello ( almeno secondo me)
    ti piace la mia musica?

  • Grazie laura sei dolcissima ,ma io mi sento comunque una di voi…..
    non voglio cambiare nulla cosi vi ho conosciuti e cosi voglio continuare.
    un bacettino

  • tesorino ho visto adesso la luna…….non sai quanto mi fa piacere….
    sta’ benissimo.

  • lAURA HO UN PROBLEMA da quando sei entrata nel blog per la candela , non riesco più ad entrare per fare un post con explorer mentre con mozilla riesco, con explore mi dice pass o indirizszo errati, tu che sei esperta ne sai qualcosa?
    grazie
    p.p.

  • Ciao Laura,lo sai la foto di quei cagnolini stepati in quella gabbia mi fa rabbrividire………sono cosi carini e coccolisi.

  • ….tristissime foto, aiutooo!!!! Come vorrei coccolarli tutti, quei cuccioli.

    Non capisco come si faccia a lasciarli lì, a vedere ste scene senza fare nulla….GENTE SENZA CUORE.

    TUTTO SI PAGA NELLA VITA e spero che paghino.
    Moolti soldi, moolte multe…

    Un bacino

  • Lauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa contrordineeeeeeeeeeeeeeeeeeee sono io imbranato avevo la maiuscola quando mettevo la passssssssssssss ormai ho l’alzaimer ihihihihihihihihihi, scusa ciao
    p.p.

  • il tuo blog mi fa sempre versare lacrime….amo gli animali e non posso sopportare tanta sofferenza..loro che sono nati per donare amore incondiziontamente.

    buon We laura e un abbraccio forte
    Morgana

  • laurina ma sei proprio tanto ingamba,sai? ho letto tutti i tuoi post,quanta gente andrebbe levata dal mondo andrebbe fatta una pulizia quasi totale,dalle carogne che vivono tra noi,purtroppo.Pero’!! non sapevo dell’acqua ossigenata,ora melo ricordero’ sempre,e’ proprio una bella trovata,cioe’ voglio dire e’ proprio un bel metodo.per quanto riguarda i canili e le case di accoglienza x cani,e’ una vera vergogna che i comuni facciano i centri di accogliena x tutta quella feccia di persone clandestine che arrivano dall’africa,marocco e tunisia e non facciano abbastanza centri di assistenza x animali che penso che cene sia molto molto piu’ bisogno.ti mando un bacio grande tua missyna,p.s. da me ho postato il video di courtney love con la canzone mia di sottofondo del mio blog cosi’ vedi com’e il video