il cassetto degli appunti

CUCCIOLO GUIDA I SOCCORSI FINO A SUA MADRE NEL FOSSO

Sani e salvi due cagnetti picchiati e abbandonati.
Ora Freddy e Stella sperano di trovare una famiglia

Maltrattati, cucciolo e mamma. Lei, abbandonata in un fosso. E lui, malconcio, che ha saputo trovare la forza per attirare l’attenzione di un passante, salvando la vita alla sua mamma. Lui è Freddy, lei è Stella. Due trovatelli, due cagnolini, vittime dell’ennesimo episodio di violenza contro gli animali. Il fatto si è verificato nel territorio di Tombolo.

Il racconto è di una delle volontarie dell’Enpa, che cercano di rimediare come possono a maltrattamenti perseguiti severamente dal codice.

«Sono stati gettati brutalmente in un fosso insieme. Lui, Freddy, 3 mesi, era seduto sul ciglio della strada e osservava le auto che gli sfrecciavano vicine. Lei, Stella la mamma, ha due anni ed è una cagnolina molto timida e riservata: si era nascosta nel fosso per paura di essere malmenata». Ma qualcuno è passato lungo il fosso, ha notato il piccolo Freddy.

Ed è stato proprio il cucciolo – guidato dall’istinto di sopravvivenza e dal legame di sangue – a guidare il soccorritore verso la madre.

Stella era terrorizzata, perchè «di botte deve averne prese tante», e fatica ancora a riprendersi. «Ora molto timidamente si avvicina e appena sente il suo nome riempie di baci la volontaria che la ospita. È una mamma molto attenta, ogni volta che Freddy fa qualcosa di sbagliato lo riprende. Sono di taglia piccola, entrambi chippati e vaccinati e avranno la sterilizzazione gratuita». Ora l’Enpa cerca qualcuno che possa adottare il cucciolo e la mamma.

«Per Stella cerchiamo una persona che abbia molte attenzioni da dedicarle, quelle che fin’ora non ha avuto; per Freddy l’ideale sarebbero dei bambini con cui giocare».

Chi fosse interessato, può rivolgersi al 340.3951855 (dopo le 19.30) o al 340.04045155 (dopo le 14.30).

CUCCIOLO GUIDA I SOCCORSI FINO A SUA MADRE NEL FOSSOultima modifica: 2008-11-20T23:31:11+01:00da
Reposta per primo quest’articolo