Feb 20, 2009 - case infestate    7 Comments

STOP AGLI ODORI

e0911515ed8f69082ae9e41e3b68bd64.jpg

49ac6d5066c0d5e29f262a963b505eec.jpg

Difendere la tua casa dai cattivi odori è più semplice di quanto pensi

Patatine no problem

Tuo figlio adora le patatine fritte ma tu (e i tuoi vestiti) non sopporti quell’odore persistente. Come mettervi d’accordo? La soluzione è una fetta di mela: prima di friggere depositane una con la buccia nell’olio ed eliminala appena è dorata. E per fermare gli schizzi bollenti quando si frigge, butta nell’olio alcuni stuzzicadenti.

Ho bruciato l’arrosto!

Sei immersa nella lettura dell’ultima pagina di un romanzo, ma uno strano odore ti interrompe. L’arrosto! Per eliminare l’odore di bruciato puoi bollire per dieci minuti quattro o cinque spicchi di limone in un po’ d’acqua.

Cavolo, che odore!

Fanno bene alla salute ma rendono impraticabile la cucina. Sono cavoli, broccoli e affini. Per non rinunciare a un alimento sano e gustoso puoi aggiungere delle noci all’acqua di cottura o un cucchiaio di latte, in questo caso il sapore ne guadagnerà.

Bicarbonato assorbitutto

Aromi sgradevoli in frigo? Mettici un pacchetto di bicarbonato aperto. Se invece il problema è la lettiera dei gatti versane qualche cucchiaio. E per cancellare l’odore di fumo mettine un po’ nel portacenere.


Se le spezie insistono

Stai cercando il modo per eliminare il profumo delle spezie dal tritattutto?. Basta macinare una cucchiaiata di zucchero, per far tornare l’elettrodomestico inodore come sempre.

Armadi felici

Per profumare gli armadi, appendi una vecchia calza di nylon piena di trucioli di legno Cedrus. È gradevole e ottimo come tarmicida. E se stando al chiuso il tuo bucato perde freschezza, metti nei cassetti della biancheria dei sacchetti di cotone pieni di scaglie di sapone di Marsiglia.

Quando lo scarico si fa sentire

Appena ti avvicini al lavandino un odore ti dice che lo scarico ha bisogno di assistenza? L’ideale è un mix di aceto caldo e sale grosso sciolto. Lascia in posa un’ora e poi fai scorrere l’acqua.

Selvaggina con aromi

Tua suocera ti ha regalato della selvaggina e si è invitata a cena. Ma tu non sopporti l’odore di selvatico. Niente paura: taglialo a pezzi, infilalo in un sacchetto per alimenti, assieme a qualche rametto di rosmarino, e sistemalo nel congelatore. Trascorsi un paio di giorni l’inconveniente è eliminato e la cena con la suocera salva.

STOP AGLI ODORIultima modifica: 2009-02-20T20:06:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

7 Commenti

  • Decisamente interessante e da provare… specie gli stuzzicadenti per non far schizzare l’olio!

  • Ciao Lauretta, scusami se ti rispondo sempre verso fine settimana, ma sai il lavoro ci prende troppo. Molto utile questo post, qualcuno come quello della mela lo sapevo ma è sempre utile rileggere. Grazie. Ciao buon fine settimana.

  • weeeeeee beh io ti auguro buon weeek end lo stesso

  • Molto utili i tuoi consigli

    Grazie cara Laura.

    Buon fine settimana da Giuseppe.

  • grazie dei suggerimenti, soprattutto per la frittura. io in casa non friggo mai perché ho la cucina aperta e mio marito odia l’odore di fritto!
    proverò!
    buon sabato

  • Sempre utili i tuoi consigli.
    Sto meglio,il Signore sta ascoltando le mie e le vostre preghiere.
    un bacio
    Elena

  • ottimi questi consigli,ne conoscevo solo un paio!!!!!grazie cara
    buona giornata