Set 9, 2008 - cani    35 Comments

per favore firmate!!!

Era un labrador piccolo e felice….ERA!!!

55571518.jpgSta prendendo piede una mania sempre più frequente, purtroppo:

uccidere gli animali, cani, gatti, uccelli, BRUCIANDOLI VIVI.

E’ successo anche a Lucky, un piccolo labrador di 3 anni, sottratto alla sua famiglia per questo macabro divertimento.

Che sofferenza è stata leggere la sua storia (fine agosto), vedere quelle immagini, sentire bruciare il cuore come é stato bruciato vivo lui….e non oso pensare al dolore della famiglia che, tra l’altro, ringrazia, via web, tutti gli internauti che hanno partecipato al loro dolore.

Hanno ringraziato. Come si fa con gli esseri umani, mamma e papà hanno fatto con lui, che era parte integrante e fondamentale di quella famiglia.(dal blog di http://mammola.myblog.it )

“MA TANTO ERA SOLO UN CANE”,  ciò che si vuole combattere.

C’è un articolo e una petizione da firmare, per le persone di buon cuore.

Qui   http://marcobg.wordpress.com/2008/09/01/labrador-bruciato…

– vi chiedo di firmare e diffondere la notizia—- grazie – NOI LI DOBBIAMO FERMARE!!! In seguito all’ennesimo atto di crudeltà perpetrato ai danni di una creatura indifesa ,portato via ai legittimi proprietari, Chilimacisegua, portavoce dello sdegno delle persone che rispettano e tutelano
la vita di ogni essere senziente, chiede la collaborazione di chiunque sia a conoscenza o abbia assistito all’orribile scena avvenuta a Triangia in provincia di Sondrio, il giorno 25 agosto 2008.
Lucky, un labrador di 3 anni è stato cosparso di benzina e bruciato vivo. La ricostruzione dei fatti, eseguita dai Carabinieri, ha evidenziato come il povero animale abbia percorso diversi metri, tra i prati appena fuori dal centro abitato, mentre si trovava avvolto dalle fiamme, prima di morire, in cerca di scampo e di quella pietà che non è sopraggiunta.
Successivamente l’aguzzino (o gli aguzzini) lo ha buttato in un piccolo dirupo probabilmente nel tentativo di far sparire i suoi resti. Poi, una volta che l’infame autore (o infami autori) del terribile gesto si è reso conto delle numerose tracce lasciate dietro di sè, ha caricato quel che rimaneva dell’animale sulla sua auto ed è sparito nel nulla. Quel nulla che è il suo mondo, quel nulla che abita nei suoi pensieri e quel nulla che risiede nella sua anima.
Chiliamacisegua ringrazia anticipatamente chi spontaneamente, contribuirà a non far passare sotto silenzio l’accaduto per rendere in tal modo, giustizia al povero Lucky.
Studi recentissimi di valenti psichiatri hanno stabilito che chi è portatore di questa abnorme e assoluta mancanza di sensibilità,di valori, di etica, di morale, porta dentro di sé in fieri, i geni di un ASSASSINO.
Chiliamacisegua chiede totale collaborazione al Sindaco, alle Istituzioni e alle Forze dell’Ordine, ai Cittadini, affinchè il colpevole (i colpevoli) sia individuato, scovato, denunciato e punito in maniera esemplare, come da nostro codice penale art. 544bis e art 544ter di modo che
Sindaco, Istituzioni e Forze dell’Ordine e Cittadini siano maestri di vita per i bambini, gli adolescenti e i giovani che troppo spesso vengono deviati e distolti dal senso di compassione insito in loro, dalla frase: “ma si, tanto era solo una cane !”
per info e segnalazioni rivolgersi a E.n.p.a. casella postale 38 Sondrio
(dal blog:  http://lauratani.myblog.it )
corinna@chiliamacisegua.org

per favore firmate!!!ultima modifica: 2008-09-09T10:03:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

35 Commenti

  • queste notizie mi fanno venir voglia di far fare la stessa fine a chi ha fatto una cosa così indegna di un paese che si definisce moderno.
    In G A L E R A devono stare in prigione questi avanzi della società. Possibile che in paese nessuno sappia?
    Guarda ho voglia di fondare una loggia massonica di giustzia sociale…

    E che caspita nun se ne può davvero più di queste notizie.

    B A S T A!!!

  • Mioddio che orrore! … Mi vuoi far partire con l’angoscia? Certo che diventano assassini, è ovvio! Che morale vuoi che abbiano, che senso della vita, del dolore, della sofferenza… Che schifo. In galera, ma a lavorare.

    Leggerò tutto quando tornerò. Mi dispiace non esserci l’11 settembre… mi sta a cuore. Ma parla tu per me… saprai di certo cosa dire e anche meglio di me.
    Un bacio

  • Ma perchè non funziona la mia url? Vabbè, ci penserò quando tornerò!
    Macchè, mica riesco a spegnere il pc… sigh!

  • Ciao laura,
    stamane ti ho ricordato durante la Santa Massa: è un modo per esprimerti la mia vicinanaza! Sei una cara amica del blog: questi non lo dimentico!
    Il pacco è ancora qua perchè ti metto dentro il nuovo numero di Non di solo pane che stampo domani: poi te lo spedisco ogni settimana!
    Dolce giorno e fatti sentire! Domani pubblico un mio articolo sul caso Eluana: se ti interessa sei la ben venuta!
    tuo don

  • Sono passata per farti un saluto e ho letto questo. Ho ancora un groppo alla gola. Ho firmato. ma credimi il mio spirito animalista è molto più forte di quello umano e non sarei minimamente clemenet con dei simili bastardi…. chi di spada ferisce di spada perisce.

  • Ciao…non ci sono spese di spedizioni per il mio libro: buono è??!!
    Vediamo se ora scriviamo in contemporanea…hi! hi! hi!
    Grazie per avermi fatto notare il link errato sul mio ultimo commento…ora è ok!
    SMACKKKKKKKKK!!!!!!

  • Ciao Laura. Tutto ok. Ho firmato la petizione. Poveri animali che maltarattamento. Non so proprio perche’ essere umano fa tutte queste cattiveria. Un abbraccio e buona giornata.

  • che fai di bello?

  • Ciao Laura passo per ringraziarti per i consigli che mi hai dato l’altro giorno, spero che sia stato solo un passaggio e basta.
    Ho letto questo post e ti giuro e’ da rimanere senza parole, sono sempre stata convinta che in molti casi i veri animali siamo noi.
    Tornero’ con piu’ calma per firmare la petizione.
    Ti auguro una buona giornata ed ancora grazie per la tua disponibilità.

  • Ciao Laura passo per ringraziarti per i consigli che mi hai dato l’altro giorno, spero che sia stato solo un passaggio e basta.
    Ho letto questo post e ti giuro e’ da rimanere senza parole, sono sempre stata convinta che in molti casi i veri animali siamo noi.
    Tornero’ con piu’ calma per firmare la petizione.
    Ti auguro una buona giornata ed ancora grazie per la tua disponibilità.

  • …la parte circondata dal giallo non si legge per nulla, e suppongo sia importante…

  • io firmo laura ma mi astengo nel commentare o sarei volgare , vorrei trovarmi davanti a queste persone …… e non dico cosa riserverei io a loro ….

  • c’è posta!!!
    don

  • ciao laura voglio diffondere sta cosa,possofare copia e incolla del tuo post……..ti dispiace?

  • no cepu non mi paga….. ho preso l’immagine da un sito… ma e’ illegale?
    siero io ke cercavo la scritta gif

  • fatto!
    bacini baciotti
    chicca

  • ciao laura scusa se non ti ho risposto prima… ma non avevo capito bene.
    i premi sono: sforzo personale e premio BELblog.
    ma 6 arrabbiata cn me?
    chi li crea i nomi …. quelli che ti ha detto don in gif?

  • Ciao maghella, sono contenta che io e te collaboriamo…GRAZIE per aver diffuso la notizia………….Un bacio veloce, a stasera

  • Io ho firmato subito. Ma la rabbia e il senso di desolazione che mi lasciano queste notizie sono enormi! Un abbraccio di buona serata

  • non lo so fare….. ma xke’ non metti un altro template?

  • …non ho capito perché ci sei rimasta male…….povera piccola maga incompresa…

  • si, non doveva dirtelo…..a me hanno chiesto addirittura se potevo cambiare nick…tu capisci perchè?

  • … prima dammi la tua idea, anche per mail se vuoi

  • ahahah io ho la taglia 44 ihihih non mi hanno voluta :-((

  • si ero io la 44 ihih
    non è f…però mi spieghi che senso ha una simile richiesta?
    Posso capire il template…anche se non lo capisco da uno che non conosci…ma il nick…?

  • E CHIIIIIINI ESTI MAIL? IHIHIHI

  • Ciao Laura ero passata pure oggi per ringraziarti del premio molto gradito e per dirti che non devi scusarti di niente, sei stata molto gentile non essendo obbligata dato che non ci conosciamo.
    Grazie di cuore per il tuo gesto e per il premio.
    Firmo subito!
    A presto , un abbraccio e ancora grazie

  • vado….a bere ihih acqua

  • Buonaseraaaaaaaa!!!!!!!!
    Metterò sul blog la registrazione della radio di Ricky tra una settimana più o meno…poi guarderò di inserire anche quella avuta tramite montitv(c’è il sito tra i miei links e ne parlo nel mio primo post di presentazione)…Un bacioooooo!!!!!!!

  • me lo dici allora perché?….intanto ho preso il simbolo ihih GUARDA

  • uffu stai eludendo la mia domanda uffiiiiiiii

  • non fa niente, non te lo dico. ECCO.

  • si, è LUI. IHIHIHIH

  • senti,non ce la faccio a leggerlo,mi fa male.Non esiste tanto e’ solo un cane.
    E’ Il Cane.
    Il mio cane,il mio amico e’ quello che mi accoglie in casa e’ quello che amo.
    Loro solo solo Cani,lui e’ l’amico.

  • Se avessero ucciso la mia Lilli in quel modo e avessero preso il colpevole, io lo avrei ucciso dicendo: “intanto era una bestia” poi, al suo funerale lo avrei perdonato.