il cassetto degli appunti

CACCIA AL KILLER

Caccia al serial killer dei cagnolini
Li uccide e infierisce sui loro corpi

Associazioni animaliste e forze dell’ordine sono alla ricerca di un

40enne stempiato e dai capelli castani che rapisce i cani e poi li uccide seviziandoli brutalmente. Il caso è approdato sulle tv nazionali. 

 Viareggio, 21 gennaio 2009 –

Il terrore per il serial killer dei cani. 

 A Viareggio e in Versilia gli animalisti sono sul piede di guerra. La preoccupazione riguarda in particolare le ‘imprese’ di uno spietato e malvagio personaggio che si aggira non solo nella periferia cittadina (al Varignano) ma anche in varie zone della bonifica massarosese sequestrando docili cani che poi sevizia squartandoli o amputandoli.

Il caso è stato denunciato in diretta tv da Rita Dalla Chiesa nello spazio animalista di ‘Forum’ e si è scatenata la caccia all’uomo

che gira quasi sempre a bordo di un Fiat Ducato bianco e secondo alcune testimonianze arriverebbe in Versilia da un paese della piana di Lucca, anche se questo particolare non è confermato. Avrebbe circa quarant’anni, è un po’ stempiato, con capelli castani.

 

Oltre ai singoli cittadini sono allarmatissime anche le associazioni animaliste. “Stiamo indagando per riuscire a coglierlo sul fatto – spiega Mariella La Galla, volontaria dell’Asav -. Finora ci sono diversi indizi, ma senza le prove che lo inchiodano non possiamo fare nulla e lui, purtroppo, continua ad agire. Speriamo che le forze dell’ordine lo blocchino presto”.

 

Ma cosa accade di preciso? “Si tratta sicuramente di un uomo malato — spiega La Galla – e con una mania per i cani. Adocchia le bestiole particolarmente docili e che si lasciano prendere, le controlla per qualche giorno e poi, appena si presenta l’occasione, le carica sul furgone per poi mettere in atto i suoi macabri giochi.

Non solo randagi quindi, ma anche cani che magari vengono fatti uscire di casa la mattina. Gli ultimi due che sono stati sequestrati e poi sono fuggiti (l’ultima volta due settimane fa) erano in condizioni pietose: una, con tanto di tatuaggio, denutrita e sfinita dalla sete, un altro imbevuto di benzina. I maltrattamenti e le crudeltà cui sono stati sottoposti erano indiscutibili”. E ci sarebbe anche il ritrovamento alcune settimane fa sempre nella zona del Varignano di una cagnolina spellata.

 

CACCIA AL KILLERultima modifica: 2009-01-22T14:30:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo